sabato, Aprile 27, 2024
Parliamo di....Sport

Grandi traguardi per la rappresentativa di Pallavolo Femminile del Majorana in corsa per il titolo interregionale

Laureatasi lo scorso 3 aprile per la prima volta nella storia CAMPIONE PROVINCIALE, la rappresentativa di Pallavolo Femminile dell’ITT Majorana, concorrerà per il titolo interregionale.

Il team formato da 12 eccellenti e spumeggianti atlete, Bertè Angela, Handraj Romina, Maio Elena, Rispoli Rosalia, La Spada Gaia, Rebecca La Spada, Sciotto Ilenia, Prizzi Ilaria, Di Paola Emma, Maganza Desiree, Italiano Chiara e Fleres Francesca, è nato dalla condivisione del valore educativo dello sport e dell’importanza della sua pratica e incentivazione nella scuola e, allenamento dopo allenamento, ha consentito alla squadra di raggiungere risultati tali da rendere le tappe future dense di promesse e aspettative.

pallavolo,

Il grande affiatamento e la coesione, ma soprattutto la guida attenta, il supporto costante e l’attenzione scrupolosa dei docenti di Scienze motorie dell’istituto mamertino Mauro Cavallaro e Giusy Salmeri, hanno contribuito al raggiungimento del risultato nonostante le ragazze provenissero da società sportive di pallavolo diverse.

A tal riguardo si ringraziano anche le società sportive di appartenenza delle ragazze, A.S. Volley 96 Milazzo, Polisportiva Nino Romano Milazzo.

Adesso le prospettive della rappresentativa saranno quelle di poter coronare il sogno della “finale nazionale” che si terrà in Umbria, ma bisognerà superare ancora lo scoglio degli incontri interregionali. Prossimo appuntamento a Messina contro la rappresentativa del Vaccarini Catania,

Proprio nell’assoluta convinzione dello straordinario potenziale del binomio educazione e sport, il dirigente scolastico, prof. Bruno Lorenzo Castrovinci, complimentandosi con i docenti e le ragazze, sottolinea quanto sia fondamentale tale connubio. “Il valore educativo dell’attività sportiva- precisa infatti il preside –  si esprime concretamente nel porre le basi per una società più onesta, nel propagare ii principi fondanti, solidarietà, lealtà, rispetto della persona e delle regole, di ogni società sana, e nel sostenere nei nostri giovani i processi di sviluppo di competenze motore, cognitive, emotive e relazionali. Vedere l’entusiasmo e la determinazione delle ragazze della pallavolo Majorana e di tutti i nostri alunni che praticano, a qualsiasi livello, sport fa guardare al futuro con fiducia e ottimismo”.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.