sabato, Aprile 20, 2024
Comprensivo Foscolo BarcellonaIstituti della Provincia

La “Foscolo” vince il 2° concorso “+Scrivo +Produco+Informo”

L’I. C. “Foscolo” di Barcellona Pozzo di Gotto ha con grande orgoglio vinto, sabato 8 giugno 2019 presso l’I.T.T. “Majorana” di Milazzo, la seconda edizione del concorso di giornalismo “+Scrivo+Produco+Informo”, aggiudicandosi la prima posizione a conclusione dell’anno 2018/19.

La "Foscolo" vince il 2° concorso "+Scrivo +Produco+Informo"

Questo progetto viene promosso dal “L’Ettore“, giornale online del “Majorana”, proprio per promuovere il giornalismo nelle scuole e fanno parte della rete provinciale ben 35 istituti che concorrevano per la vittoria. Presenti alla cerimonia di premiazione una piccola delegazione di alunni della redazione e la loro docente prof.ssa Michaela Munafò, che hanno insieme ritirato i due attestati, uno di merito e l’altro di partecipazione, conferiti alla scuola insieme al premio, un tablet consegnato dalla referente del “L’Ettore” prof.ssa Franca Genovese a nome del Dirigente scolastico Stello Vadalà.

La "Foscolo" vince il 2° concorso "+Scrivo +Produco+Informo"

E’ stata una grande soddisfazione per i ragazzi essere lì perché, se la “Foscolo” è riuscita ad arrivare per il 2° anno prima in questo concorso avendo prodotto ben oltre 300 elaborati, ciò è naturalmente merito della fantastica e instancabile redazione della scuola, che riesce ad ottenere anche molti altri riconoscimenti ed è ovviamente motivo di grande orgoglio per tutto l’Istituto, oltre che della loro insegnante e del loro dirigente scolastico Prof.ssa Oliveri.

La "Foscolo" vince il 2° concorso "+Scrivo +Produco+Informo"

I ragazzi presenti alla cerimonia svoltasi al “Majorana”, anzi, molto gratificati da questi successi, frutto di un lavoro compatto di squadra, hanno subito manifestato la volontà di impegnarsi con diligenza per riuscire a vincere anche il prossimo anno il concorso, dimostrando che prefiggendosi nuovi obiettivi da raggiungere è la migliore strategia per ottenerli. Certamente faranno del loro meglio e, chissà, forse ci riusciranno.

Giada De Pasquale

Classe II, Scuola Sec. di 1° grado “Foscolo” di Barcellona P.G.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.