sabato, Aprile 20, 2024
Il bello del Majorana

UNA GIORNATA ALL’INSEGNA DEL CODING. gruppo n.10

Oggi 20 ottobre,  l’ITT  “ Ettore Majorana “ di Milazzo ha accolto le classi seconde e terze dell’istituto  comprensivo Giuseppe Garibaldi per l’ora del codice, in cui i ragazzi cominciano ad avere un approccio con il mondo dell’informatica tramite esercizi in cui , unendo dei blocchi in modo sequenziale, riescono a portare a termine la stesura di un programma.

Tutto ciò è stato illustrato in aula magna dalla professoressa Spoto, docente d’informatica. Successivamente gli alunni sono stati portati nei laboratori d’informatica e, tramite dati d’accesso, sono riusciti ad entrare nel sito dove hanno potuto vivere appieno l’esperienza, ricevendo infine un attestato di partecipazione.

La mattinata è proseguita nei laboratori di giornalismo, dove i ragazzi, insieme ad un tutor hanno potuto apprendere le tecniche del giornalismo e dove loro stessi hanno avuto l’opportunità di scrivere l’articolo. Le classi hanno dimostrato grande interesse e soprattutto grande entusiasmo, essendo attivita’ che non avevano mai svolto

 

ISTITUTO COMPRENSIVO GIUSEPPE GARIBALDI :

CLASSE 2°A

Daria Sottile

Sandra Maio

Gianluca Pineta

Andrea Andaloro

Michele Alibrandi

Miriam Saraò

Erika Ullo

 

TUTOR: Martina Mento

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.