venerdì, Aprile 19, 2024
Comprensivo Milazzo 3Istituti della Provincia

ALLA “ZIRILLI” NATALE E’…

Natale è alle porte e alla “ Zirilli” c’è aria di festa. In tutte le classi trasformate per l’occasione in gioiosi laboratori di arte e di creatività gli alunni sotto la paziente e amorevole guida della professoressa Scrofani si sono impegnati per realizzare alcuni lavoretti che richiamano i simboli tradizionali della festa più attesa dell’anno.


L’attività che ci è stata proposta è molto semplice: un piccolo albero di Natale stilizzato con i simboli della Natività.
Per realizzarlo sono stati utilizzati del panno verde, dei pezzetti di stoffa colorata per rappresentare la Natività e le stelle e un pò di cotone idrofilo per riempire i due strati sovrapposti del panno ritagliato in modo tale da riprodurre la sagoma dell’albero.


Ci è piaciuto moltissimo ritagliare, incollare, decorare insieme e anche impasticciare un po’.

L’allegra confusione dei laboratori in questi ultimi giorni ha coinvolto proprio tutti all’interno della scuola e gli alunni e i professori si sono dati molto da fare per decorarla a festa appendendo alle pareti delle aule e dei corridoi tanti cartelloni, disegni, festoni ed è stata
anche allestita una piccola mostra di lavori realizzati sul tema del Natale, che i genitori hanno ammirato durante l’open day di martedì 18 dicembre.
E’ stato davvero bello per noi ragazzi fare festa alla “Zirilli” e condividere dei preziosi momenti di serenità e di gioia nel vero spirito del Natale.

FRANCESCO COPPOLINO-SAMUELE CURRO’-DAVIDE GIOVANNETTI
Classe 2^ D
“ZIRILLI”

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.