giovedì, Aprile 25, 2024
Comprensivo San Filippo del Mela

La lepre e la tartaruga veloce

Al mondo esisteva una tartaruga veloce che era odiata dai suoi simili per via della sua caratteristica ed anche dalle lepri, che si sentivano un po’ come le “Ferrari” dei boschi, la poverina, non era simpatica a nessuno.

Un giorno mentre la tartaruga stava facendo una passeggiata, le passò davanti una lepre che si fermò dicendo: – Tu credi di essere la più veloce, ma non mi batterai mai –  Quindi la sfidò e la tartaruga, pur non avendo tanta voglia, accettò la competizione.

Dopo aver stabilito il luogo e la data cominciarono la gara, entrambi erano quasi sulla linea del traguardo, quando, dopo la curva, davanti alla lepre sbucò una volpe affamata che aveva intenzione di fare un buon boccone, la sventurata della lepre, con tutto il fiato che aveva in gola, cominciò ad urlare aiuto, subito senza esitare un attimo arrivò la tartaruga che, con un colpo di guscio ben assestato, ferì in modo grave la volpe. Così la lepre e la tartaruga arrivarono al traguardo insieme e la volpe rimase a pancia vuota e dolorante! Il finale della favola ci fa capire che a volte le persone che credi nemiche ti possono aiutare nel momento del bisogno!

MARIA AURORA SAPORITA CLASSE 1 C

SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO” E. FERMI” SAN FILIPPO DEL MELA

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.