venerdì, Aprile 26, 2024
Il bello del MajoranaScienza

L ‘I.T.T. Majorana diventa Academy Cisco

Si è svolta ieri nella gremita aula magna del nostro Istituto, durante la giornata inaugurale del XI edizione di Orient@giovani, la cerimonia di consegna di tre laboratori I.O.T. “internet delle cose” da parte del responsabile dell’azienda I.C.T.l.S., in collaborazione con Cisco, azienda leader mondiale nel settore IT per la fornitura di apparati networking.

I nuovi kit digitali e l’esperienza dei nostri esperti docenti del settore faranno della nostra scuola una  Academy Cisco.

La stretta di mano tra il dirigente Stello Vadalà e il dott. Vincenzo Cristaldi, rappresentante dell’azienda ICTLS, sigla un importante accordo per il futuro degli studenti dell’ITT di Milazzo

L’azienda Cisco, ha messo a punto un programma mondiale di formazione, Networking Academy che consente agli studenti di imparare a progettare, realizzare e mantenere reti tramite piattaforme e-learnig.

La formazione dei nostri studenti rientra nel più ampio piano di sviluppo denominato Digitaliani che ha come obiettivo la formazione digitale dell’Italia per rendere possibile lo sfruttamento della tecnologia e dell’innovazione nel nostro paese. Esso prevede per il triennio 2016-18 un cospicuo piano di investimenti da parte della Cisco parte dei quali sono destinati al settore dell’Educational.

La collaborazione di Cisco Academy sistem, con il nostro istituto, dichiara soddisfatto il Dirigente Scolastico Stello Vadalà, renderà i nostri ragazzi preparati e competitivi nel campo delle digital skill.

Oggi nel mercato europeo dell’occupazione sono disponibili più di 800.000 posti di lavoro, ribadisce il dott Vincenzo Cristaldi ,responsabile dell’azienda ICT Learning Solution, per chi avrà maturato competenze digitali adeguate.

I programmi Cisco per gli studenti, frutto di un operoso protocollo di intesa tra Cisco e Miur, offrono alle scuole interessate, programmi ed attrezzature all’avanguardia di cui l’ITT Majorana oggi si dota ufficialmente confermandosi sul territorio scuola polo nell’ambito della formazione professionale.

Prof.ssa Rosa Gagliani

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.