venerdì, Marzo 29, 2024
Comprensivo "Capuana" BarcellonaIstituti della Provincia

LE MOSTRE VIRTUALI E RAFFAELLO

Secondo me è molto importante per alimentare la nostra cultura poter visitare musei online o vedere mostre virtuali, facendo finta che siano reali; visitare un museo online può essere un buon passatempo specialmente in questo periodo dove dobbiamo rimanere a casa in quarantena.

Oggi giorno facciamo molto uso dei social network come Facebook, Instagram e TikTok, dove possiamo avere un profilo dove pubblicare nostre foto e video oppure lo usiamo solo per vedere le foto altrui; molto graditi sono i profili di animali, meme, luoghi ecc…

Anche stesso andare su internet è cercare dei luoghi che vorremmo vedere può aiutarci a passare il tempo divertendoci. Spesso per sentirci vicini ai nostri cari si fa uso di app per videochiamarsi come WhatsApp e Skype, il primo usato molto per i messaggi.

LE MOSTRE VIRTUALI E RAFFAELLO

La possibilità di visitare musei online è possibile grazie allo sviluppo della rete che porta l’uomo a fare cose grandiose; Lunedì 6 aprile si sono celebrati i 500 anni dalla morte di Raffaello Sanzio.

Raffaello è un pittore molto conosciuto, molte delle sue opere sono interpretate in tutto il mondo specialmente quelle che rappresentano la gioia di vivere affinché possiamo passare questo momento di paura aprendo il nostro cuore alla bellezza dell’arte, per questo secondo me le mostre sono una cosa importante soprattutto in questo momento di difficoltà per condurci alla speranza di ritornare alla normalità e alla vita di tutti i giorni.

BENEDETTA PUZZANGHERA IC CAPUANA CLASSE II A scuola media GARIBALDI CASTROREALE

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.