venerdì, Aprile 19, 2024
Costume e SocietàParliamo di....

Varram, il robot per cani e gatti che sostituisce il padrone

Varram è stato chiamato così un robot per cani e gatti che una startup californiana ha recentemente inventato.

Gli animali domestici spesso sono costretti a rimanere soli in casa e a poltrire per ore ed ore annoiandosi e, magari, abbuffandosi di cibo. Per evitare ciò, si è pensato di creare un robot capace di tenere sveglio l’animale facendolo giocare e rimanere in forma. Varram, quindi, sostituirà il padrone nel momento in cui non è a casa, facendo divertire il gatto o il cane simulando la caccia. Non c’è il rischio che il robot urti i mobili poiché è un drone a due rote dotato di intelligenza artificiale che presenta diversi sensori i quali gli consentono appunto di evitare ostacoli.

Varram, il robot per cani e gatti che sostituisce il padrone

Oltre ad essere resistente ad acqua, cadute, urti e a garantire fino a 10 ore di autonomia, il drone ha un distributore automatico di snack che, durante il gioco, rilascia piccole quantità di cibo.

Ovviamente Varram può essere programmato dal padrone, il quale tramite l’uso di un’app può personalizzare l’orario e il tempo di funzionamento, il percorso che dovrà fare, la frequenza e la quantità di rilascio degli snack.

Varram, il robot per cani e gatti che sostituisce il padrone

È fornito di diversi accessori che permettono di proteggerlo o di attutire il rumore, come gli stickers, ma presenta anche serbatoi per gli snack e piccoli giochini da applicare al robot.

Varram garantisce una pacifica convivenza e benessere permettendo agli animali di divertirsi quando i padroni non sono a casa.

Potrebbe risultare un’invenzione utile ma è importante non dimenticare di badare al proprio animale facendolo uscire all’aria aperta quando si ha tempo e giocando “in carne e ossa” con lui.

Laura Siragusa IV C BS

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.