venerdì, Aprile 26, 2024
I.I.S. Sciascia Fermi Sant'Agata MilitelloIstituti della Provincia

COMPETIZIONE CREATIVA

da pippogaliponews.it

“COMPETIZIONE CREATIVA” IN ONDA: VOTATE IL CORTO PREFERITO
I cortometraggi realizzati con gli Istituti scolastici della Provincia di Messina, attraverso il Progetto “Competizione Creativa”, nato da un’idea del Direttore della tv online pippogaliponews.it da oggi sono in onda e rimarranno a disposizione di chi voterà fino alla fine di febbraio 2019.
La tv online pippogaliponews.it, che trasmette da Capo d’Orlando, il cui segnale raggiunge tutto il mondo, da oggi è a disposizione di chi volesse informazioni più dettagliate. Per votare il cortometraggio preferito basta aprire il portale, pippogaliponews.it, cliccare sul video che indirizzerà alla visualizzazione su youtube e mettere “mi piaci” e alla fine chi ne avrà ottenuti di più risulterà il vincitore del Progetto “COMPETIZIONE CREATIVA”, patrocinato dalla CITTA’ METROPOLITANA di MESSINA.
Il Direttore della tv online di Capo d’Orlando ringrazia particolarmente la dirigente scolastica prof. Grazia Gullotti Scalisi del Liceo Classico di Patti, la prof. Maria Larissa Bollaci, dirigente del LIceo classico “Sciascia Fermi” di S. Agata Militello e la prof. Tiziana Scolaro scolastica dell’Istituto di Milazzo, unitamente ai docenti che hanno sostenuto gli studenti nella realizzazione dei cotometraggi.
La redazione della tv online pippogaliponews.it, ringrazia per la sua disponibilità il dott. Giuseppe Cacciola, funzionario della Città Metropolitana di Messina, per il sostegno morale al Progetto “Competizione Creativa”. INIZIATE A VOTARE

DI SEGUITO I CORTOMETRAGGI DEL LICEO SCIASCIA FERMI DI SANT’AGATA MILITELLO.

Il cortometraggio è focalizzato sulla vita di un ragazzo affetto da autismo. Racconta di come il personaggio sia spaventato dalla società e dall’ambiente che lo circonda. Grazie all’aiuto dei professori, dei compagni ma soprattutto della musica riesce ad affrontare le sue insicurezze e a vivere più serenamente la quotidianità che prima lo angosciava tanto.

Non può essere una malattia a superare l’amicizia, Francesca, ragazza affetta da….. , ha ben capito la bellezza e il valore della vita e della amicizia. Qualsiasi ostacolo si può superare perché INSIEME SI PUÒ

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.