venerdì, Marzo 29, 2024
Il bello del Majorana

ALLIEVI DEL MAJORANA AL CORELLI JAZZ ORCHESTRA

Nella suggestiva cornice del Castello di Bauso di Villafranca Tirrena, si è esibita la CORELLI JAZZ ORCHESTA, diretta dal prof. Orazio Maugeri, allietando attraverso le sue note il numeroso pubblico intervenuto.

Il concerto che si è tenuto domenica 25 giugno, rientra tra le manifestazioni culturali patrocinate dal Comune di Villafranca Tirrena e organizzate dall’Associazione Progetto Suono di Messina.

La “BAND” ha eseguito, in maniera impeccabile, brani di famosi autori di musica jazz e con

il suo ritmo è riuscita a coinvolgere gli spettatori, suscitando emozioni e sensazioni diverse.

Sono state eseguite musiche di Nestico, Gershwin Calà, Mintzer, Parker, Hagen, Arlen, Nelson, Ames/Foster.

Con l’orchestra si è esibita la cantante jazz Laura Lo Re, studentessa del II biennio accademico di canto Jazz al Corelli, che ha saputo interpretare con abilità e professionalità le canzoni: “Love is here to stay” e “But not for me “di Gershwin, “Over the rainbow “di Arlen e “Deedles’Blues “di Ames/Foster.

Il maestro Gemino Calà, con il suo “friscalettu” è stato l’interprete solista del brano di sua composizione Friscalettu blues.

La Corelli Jazz Orchestra è una formazione nata nel 2012 per iniziativa dei professori Santi Cardullo e Sebastiano Insana con la collaborazione del prof. Orazio Maugeri.

È formata da allievi delle classi jazz, di strumento tradizionale e da Docenti del Conservatorio Corelli.

La Band che ha raggiunto un ottimo livello esecutivo, ha affrontato importanti pagine del repertorio jazzistico internazionale.

Attualmente fanno parte della Corelli Jazz Orchestra due studenti di trombone del Conservatorio. Antonio Crimaldi, ex allievo del Majorana, diplomatosi nella specializzazione Chimica e materiali, laureatosi in Chimica Industriale all’Università di Messina e Gabriele Pollicino, studente della III B ET del nostro Istituto.

I giovani artisti hanno saputo coniugare l’amore per la musica con importanti studi tecnici, attraverso un   notevole impegno sono riusciti a conseguire risultati brillanti e l’apprezzamento di un pubblico selezionato, pronto ad applaudirli

 

ROSARIO SACCA’

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.