lunedì, Aprile 29, 2024
Comprensivo Milazzo 3Istituti della Provincia

TRAVEL WITH US TO LONDON

London tourist attractions:

Studiare la geografia ci appassiona molto perché possiamo conoscere luoghi lontani; soffermandoci nello studio del Regno Unito siamo rimasti così affascinati dalla sua storia e dalle sue tradizioni da immaginare di fermarci a visitare come turisti la sua capitale, Londra, una metropoli dinamica, multietnica, ricca di monumenti e di attrazioni di notevole interesse storico e artistico.  

Attraverso attività grafico-espressive svolte in piccoli gruppi abbiamo approfondito la storia della città di Londra e ricavato informazioni sui monumenti più importanti. Abbiamo sfruttato al massimo la  nostra creatività, collaborando e confrontandoci sui possibili percorsi turistici da seguire.

Il tour da noi immaginato l’abbiamo tracciato su un grande cartellone al cui centro campeggia la mappa della città.

Abbiamo individuato le attrazioni turistiche che ancora oggi suscitano grande interesse, simboli del passato glorioso della città. In un attimo eravamo proprio lì a passeggiare lungo il Tamigi, ad ammirare la Torre di Londra o ad  attraversare le vie trafficate a bordo del caratteristico autobus rosso …

La ricerca di immagini della città e la rappresentazione grafica dei suoi monumenti più significativi ha permesso alla nostra fantasia di viaggiare lontano e di restare estasiati davanti a strutture imponenti come il London Bridge o incantati davanti all’ingresso della reggia di Buckingham Palace presidiata dalle guardie con il caratteristico copricapo in pelle di orso e la giubba rossa. Il lavoro svolto in classe, rappresentato sia a livello grafico che digitale, è stato molto inclusivo e coinvolgente: tutti, nessuno escluso, ci siamo mostrati interessati ad approfondire conoscenze di  carattere geografico e ad esercitare nuove competenze in Lingua Inglese ma anche nell’uso di  strumenti multimediali.

Apprendere insieme è sempre divertente e piacevole e siamo di nuovo pronti a metterci in gioco!

Presentazione digitale dell’attività

Attività interdisciplinare di Geografia-Inglese-Educazione Civica  

svolta dagli alunni della classe 2^ D “ZIRILLI” con la supervisione delle docenti Anna M. Gitto -Rita Recca -G. Gioffrè

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.