giovedì, Marzo 28, 2024
Eventi e Spettacoli

COLLETTA ALIMENTARE 2019, il MAJORANA è presente!

La colletta alimentare giunta alla XXIII giornata si è svolta il 30 novembre 2019 in circa 13.000 supermercati italiani ha coinvolto circa 150 mila volontari.

Viene organizzata ogni anno l’ultimo sabato di novembre dalla Fondazione Banco Alimentare ONLUS. La rete Banco Alimentare dal 1989 recupera in tutta la nazione gli alimenti non scaduti e integri che non sono più commercializzabili e perciò vengono donati ad enti che assistono i bisognosi in Italia.

Durante questa giornata si cerca di coinvolgere e sensibilizzare la comunità invitandola a donare la spesa a chi ne ha bisogno Tutto ciò è possibile grazie alle persone che si mettono a disposizione per aiutare i più poveri, generando quindi solidarietà umana.

Quest’anno i pasti raccolti in tutta Italia corrispondono a 16200000 e nella provincia di Messina sono stati raggiunti i 113144 pasti, che sono stati raccolti grazie a coloro che hanno fatto la spesa, comprando alimenti a lunga conservazione come la pasta, gli omogenizzati, il riso, i legumi, biscotti ecc.

Alcuni alunni e docenti dell’I.T.T. “Ettore Majorana” di Milazzo hanno avuto la possibilità di partecipare alla colletta di questa giornata speciale recandosi presso diversi supermercati del comprensorio di Milazzo.

Questa forma di volontariato permette agli studenti e alle persone in generale di crescere a livello umano e di capire che anche un piccolo gesto può cambiare la vita dei più bisognosi.

Laura Siragusa IV C BS

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.