venerdì, Marzo 29, 2024
Eventi e SpettacoliIl bello del MajoranaIn Primo Piano

Sette al meritato traguardo

L’Istituto Tecnico Tecnologico “Ettore Majorana” di Milazzo ha festeggiato i colleghi Pina Clemente, Gaetano Manganaro, Ester Minniti, Antonio Prizzi, Pippo Geraci e i due assistenti tecnici Umberto Ragini e Giuseppe Paratore che hanno raggiunto il meritato traguardo della pensione.

In una partecipata, commossa e commovente festa al termine dell’anno scolastico, il Dirigente Stello Vadalà e il personale tutto hanno ringraziato Pina Clemente, Tanino Manganaro, Ester Minniti, Antonio Prizzi, Pippo Geraci, Umberto Ragini e Giuseppe Paratore per il loro servizio, svolto con grande professionalità ed autorevolezza, di tutti questi anni a favore degli studenti, delle loro famiglie e della collaborazione con i colleghi.

Il tradizionale collegio docenti di fine anno scolastico si è svolto nella mattinata di giovedì 13 giugno pertanto in un’atmosfera sospesa fra trepidante emozione e sincera felicità nella piena consapevolezza di tutti i partecipanti, personale ATA compreso, di dover salutare con “l’addio al mondo del lavoro” colleghi che hanno contribuito a tenere alto il nome dell’Ettore Majorana di Milazzo.

Ognuno dei sette neopensionati ha voluto rivolgere a tutti gli astanti parole di ringraziamento e di sincero affetto. Ognuno di loro si è commosso e ha commosso passando in rassegna, come in una moviola, i tanti momenti trascorsi insieme.

Ed ecco sentire che gli anni di servizio trascorsi al Majorana non sono stati anni di sevizio ma anni di crescita professionale e umana, di confronto e di arricchimento.

L’emozione è volata alta e ha toccato le corde del cuore, il silenzio significativo ha riempito i momenti di commozione e tutti abbiamo respirato la grande umanità che contraddistingue l’anima del Majorana.

La conclusione del momento dedicato ai discorsi dei neopensionati è toccato alla dolce professoressa Pina Clemente, per molti anni vicaria e collaboratrice del dirigente, la quale col suo sorriso e la sua espressione soave e seria al contempo ha voluto condividere il forte legame che l’ha tenuta stretta al Majorana, non solo sede di servizio ma casa, luogo di condivisione e fratellanza.

A ciascuno di loro è stato fatto un regalo che, oltre ad esprimere l’amicizia, l’affetto e la riconoscenza dei molti colleghi presenti e partecipi, vuole anche simboleggiare le “perle” di sapere, saggezza e conoscenza che, ciascuno in modo diverso per disciplina, ambito, personalità e carisma ha trasmesso a tanti studenti e studentesse.

A loro vanno un abbraccio, un affettuoso saluto ed un sincero ringraziamento da parte del Dirigente Scolastico e di tutto il personale della scuola, per aver profuso professionalità, dedizione, passione e competenza.

La festa si è poi conclusa con un grande buffet nell’atrio della scuola, che è servito anche da saluto per i docenti dell’Istituto che si rivedranno a settembre.

Buona pensione!!!!

Franca Genovese

[aesop_gallery id=”13049″ revealfx=”off” overlay_revealfx=”off”]

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.