venerdì, Aprile 26, 2024
Comprensivo "D'Alcontres" BarcellonaIstituti della Provincia

“La mela di AISM”, l’I.C. D’Alcontres campione di solidarietà

“La mela di AISM”, l’I.C. D’Alcontres campione di solidarietà

La mela di AISM: Anche quest’anno l’Istituto Comprensivo “D’Alcontres”, di Barcellona P.G., ha aperto le porte alla solidarietà aderendo alla raccolta fondi “La mela di AISM” che si è svolta dal 4 all’8 ottobre. Tutte le classi hanno partecipato all’iniziativa, accogliendo, con grande sensibilità, la proposta fatta dall’associazione italiana, di contribuire per finanziare la ricerca sulla sclerosi multipla. Ciascun alunno ha donato un minimo di un euro, in tal modo ogni classe è riuscita ad acquistare più sacchetti di mele, una vera e propria gara di solidarietà che ha visto protagonisti tutti i ragazzi, i quali sono stati coinvolti personalmente sia nella raccolta dei contributi sia nella distribuzione delle mele.

Ogni mela ha rappresentato un sorriso: il sorriso della gioia nel compiere un gesto di generosità verso chi ha bisogno. Questo momento ha rappresentato infatti per tutti noi ragazzi, l’occasione per approfondire, con la guida degli insegnanti, la conoscenza della sclerosi multipla e dei problemi che gli ammalati devono affrontare ogni giorno.

“La mela di AISM”, l’I.C. D’Alcontres campione di solidarietà

Ogni evento, all’Istituto “D’Alcontres”, diventa un ottimo mezzo per svolgere attività di riflessione e confronto, affrontare tematiche quali quelle del rispetto dell’altro, dell’attenzione verso le sofferenze e le difficoltà della vita, che possano favorire la nostra crescita umana e far maturare in noi giovani i valori necessari per essere buoni cittadini del mondo.

ACCETTA RICCARDO Classe II C

Istituto Comprensivo “D’Alcontres” Barcellona P.G.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.