sabato, Aprile 20, 2024
Parliamo di....Sport

IL MAJORANA CHIUDE L’ANNO ALL’INSEGNA DELLO SPORT

Eccomi di nuovo qui a raccontarvi cosa combinano i Proff. di Scienze Motorie del Majorana

Torniamo a parlare di “eventi sportivi “.

Come ogni anno, lo scorso 9 maggio, il Dirigente, i Colleghi, gli alunni e il personale ATA hanno voluto onorare la memoria del prof. Santino Sarao’ con il Memorial di calcio a lui intitolato presso il Campo Sportivo Salmeri di Milazzo. Una giornata di sport, all’insegna dell’amicizia e del fair play, al termine della quale ci siamo stretti in un abbraccio virtuale alla nostra cara amica Irma.

IL MAJORANA CHIUDE L'ANNO ALL’INSEGNA DELLO SPORT

Intanto la squadra di Badminton, è volata a Cagliari, dove oggi sono iniziate le fasi Nazionali dei Campionati Studenteschi, e dove ha già ottenuto le qualificazioni per il turno successivo, ne approfitto per augurare loro il nostro più affettuoso “in bocca al lupo”.

Ad majora ragazze  !

iL 21 Maggio è stata la volta anche del Nuoto, fase provinciale degli Studenteschi, i ragazzi si sono aggiudicati due primi posti con Samuele Italiano 2D CH   e Chiara Sottile 1DCH (50 mt.rana m.e f.); e tre terzi posti nei 50 dorso,50 stile e 50 delfino rispettivamente con Mattia Dauccia, Valerio Chiantella e Celine Alula. Ci siamo divertiti !

IL MAJORANA CHIUDE L'ANNO ALL’INSEGNA DELLO SPORT

Ancora domani 22 maggio giornata dedicata al Memorial di Rugby intitolato al prof. Mariano Perdichizzi, che vedrà impegnati i ragazzi del Majorana, del Liceo Impallomeni e del Leonardo Da Vinci di Milazzo in una bella mattinata di sport leale e goliardico che si concluderà con il tradizionale “Terzo tempo” in cui i ragazzi godranno di un momento conviviale, per festeggiare il termine dell’incontro e suggellare lo spirito di amicizia, tra pietanze salate, torte e beveraggi. Siamo certi che a Mariano piacerà molto la nostra iniziativa, a lui piacevano i giovani, piaceva lo sport e soprattutto il Rugby, da lassù godrà con noi.

Cristina Sommella

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.