TEMPO DI RICORDI AL MAJORANA – FESTA DELLO SPORT

Ricordi – come da tradizione pluriventennale, al Majorana fervono i preparativi per organizzare una serie di eventi sportivi con cui il team di Scienze Motorie dell’Istituto intende ricordare gli “amici” che purtroppo ci hanno lasciato prematuramente ma sono rimasti nei nostri cuori, attraverso una grande festa dello sport all’insegna della sana competizione, del “fair play” e dell’amicizia.

TEMPO DI RICORDI AL MAJORANA

Il primo in ordine di tempo, il torneo di Pallavolo, “Memorial Ing. Franco Bruno”, giunto alla 21° edizione, dedicato appunto al Prof. Franco Bruno, indimenticabile docente di Tecnologia Meccanica, che presso il Majorana ha ricoperto con grande competenza molti incarichi, fra cui la collaborazione con la Presidenza. Egli ha rappresentato un esempio di altruismo ed impegno sociale verso i giovani, un punto di riferimento per tutta la città. Scomparso prematuramente nel 1980, il suo nome viene mantenuto vivo dalla “sua” scuola e dalla moglie, la Sig. Elvira Sibilla.

Il ventunesimo torneo è patrocinato dal Dirigente scolastico dell’ITT. Prof. Stello Vadalà e dal CP Messina del CNS Libertas, L’appuntamento è fissato per il prossimo 15 aprile dalle ore 9,00. Come ogni anno, nel torneo si incontreranno le squadre miste, formate da alunne e alunni, dell’I.T. T. Ettore Majorana”, del Liceo Classico “G.B. Impallomeni” e dell’“I.T.E.T. Leonardo da Vinci” di Milazzo. Solo in condizioni atmosferiche avverse le squadre disputeranno gli incontri all’interno del palazzetto di via Tukory, alla cui costruzione tra l’altro, l’ingegnere aveva contribuito.

I ricordi proseguono il 17 aprile invece con un incontro di calcio, che vedrà protagonisti allievi delle varie specializzazioni del nostro Istituto, la grande famiglia del Majorana, in tutte le sue componenti, vuole ricordare due dei suoi alunni, Giuseppe Tusa e Antonio Alessi, che ci ha lasciati solo pochi mesi fa, due giovani che amavano la vita, la musica e che riempivano le aule con i loro sorrisi, e che siamo convinti saranno contenti di essere ricordati con questa grande festa di sport. la nostra “partita del cuore” si svolgerà allo Stadio Salmeri, dalle ore 9.00 e fino al termine dell’incontro.

I prossimi appuntamenti saranno il torneo di Calcio intitolato al Prof. Santino Saraò, il torneo di Rugby “Mariano Perdichizzi” e il Meeting di Atletica Leggera dedicato al Prof. Ennio Magistri, … ma di questi vi racconteremo strada facendo.

Cristina Sommella

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.