Taekwondo: Giuseppe Foti, eccellenza dello sport al Majorana

Taekwondo: giovani campioni crescono e inorgogliscono il Majorana per i risultati e per la dedizione e la serietà dimostrate.

Giuseppe Foti, giovane campione di Taekwondo, in meno di due anni ha conquistato due argenti ai campionati italiani e ben 4 medaglie in altrettanti Open Internazionali di categoria G1 e G2. 

Taekwondo: Giuseppe Foti, eccellenza dello sport al Majorana

E proprio il 14 marzo scorso, dopo le medaglie vinte in Croazia, Lettonia, Francia e Turchia, ha ancora una volta emozionato distinguendosi per talento e determinazione, conquistando il bronzo al Dutch Open G1 di Eindhoven, in Olanda. In questo campionato il nostro giovane alunno della II B BS ha vinto brillantemente i primi tre incontri: 26-3 con il tedesco Samuel Costa, 31-11 con il francese Ayoub Nacer e 27-6 con il norvegese Stranden e si è dovuto fermato soltanto al golden point in un incontro davvero combattuto.

La Nazionale Italiana di Taekwondo chiude quindi con cinque podi il Dutch Open 2019 e uno di questi è per il nostro Giuseppe Foti che, nella categoria junior -55Kg, ripete così il risultato ottenuto lo scorso mese nella President’s Cup..

Taekwondo: Giuseppe Foti, eccellenza dello sport al Majorana

I riconoscimenti di Giuseppe sono l’ennesima conferma che gli ingredienti della performance superiore sono testarda volontà, lungo tempo dedicato a imparare, a desiderare di raggiungere un obiettivo.  Un vecchio adagio, che il giovane e talentuoso Giuseppe ha fatto suo, recita “il genio è frutto per l’1 per cento dell’ispirazione e per il 99 per cento di sudore e fatica!” 

Talenti, pertanto, si diventa e il nostro giovane Giuseppe in anni di duro ma motivato allenamento con la barcellonese Tiger’s Den ha raggiunto risultati prestigiosissimi e tali da poter con cognizione di causa affermare che questi traguardi rappresentano per lui l’inizio di una carriera sportiva brillante e foriera di soddisfazioni nel prossimo futuro.

Accanto ai sacrifici e alla dedizione che la disciplina Taekwondo richiede, il giovane campione barcellonese gestisce con altrettante capacità gli impegni scolastici, confermando come i valori dello sport incidano positivamente nella crescita come atleti e come persone.

L’orgoglio di tutti noi è di avere un altro campione di vita e di sport nella famiglia del Majorana.

Franca Genovese

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.