domenica, Aprile 28, 2024
Parliamo di....Sport

Festa al Majorana di Milazzo per la vittoria di Roberto Sottile.

L’alunno del Majorana, Roberto Sottile in formazione con  Mike Palumbo  e Daniele Bauro hanno vinto la medaglia d’oro  negli assoluti d’Italia a squadra di tiro con l’arco.

Dal 28 al 30 settembre 2018, oltre  500 atleti  provenienti  da tutte le regioni italiane,  si sono dati battaglia fino all’ultima freccia,  tra Bisceglie e Trani per i Campionati Italiani Targa.

Si è concluso alla grande per la squadra mamertina della  “PAMA Archery Milazzo”, presidente Gianluca Stefanelli,  il “57° Campionato italiano di tiro alla targa all’aperto”.

Gare che vedevano impegnati gli atleti su distanze variabili in base alle divisioni (Arco Olimpico e Arco Compound) e alle diverse classi.

Due le location di gara:  nei primi due giorni gli atleti sono stati ospitati  allo stadio “G. Ventura” di Bisceglie  , le finali della domenica  a Trani, in Piazza Duomo.

Nel Compound,   ha  brillato su tutti  la formazione della  “PAMA Archery Milazzo” che con il suo magnifico terzetto,  formato  da Daniele Bauro, Mike Palumbo e Roberto Sottile, atleti titolati  che con questa vittoria hanno arricchito il loro palmarès già abbondante.

La formazione milazzese ha vinto  il titolo italiano compound maschile, per la prima volta nella storia battendo, al termine di una finale combattuta e ricca di colpi di scena, i campioni in carica del Kappa Kosmos Rovereto (Brunello, Mior, Sut) 203-200.

Questa è la dimostrazione che l’impegno,  la perseveranza e l’allenamento sono  vincenti.

Pippo Geraci

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.