domenica, Aprile 28, 2024
Comprensivo San Filippo del MelaIstituti della Provincia

Calcio a cinque: sfida Fermi-Rizzo

CALCIO A CINQUE: LA SCUOLA MEDIA “E. FERMI “SAN FILIPPO DEL MELA INCONTRA L’ ISTITUTO   COMPRENSIVO DI MILAZZO “LUIGI RIZZO”

Venerdì 9 febbraio 2018, gli alunni della Scuola Media “E. Fermi” di San Filippo del Mela, diretta dalla Dirigente, professoressa Venera Calderone, hanno disputato la partita di calcio a cinque con l’Istituto Comprensivo di Milazzo “Luigi Rizzo”.

squadra scuola media Fermi

L’ incontro, ad eliminazione diretta, è stato vinto dai nostri alunni con un punteggio di 4 a 3.

La gara si è svolta nel campetto di Belvedere di San Filippo del Mela. Il prossimo incontro si terrà con l’Istituto Comprensivo Primo di Milazzo “G. Garibaldi”, saremo noi ad ospitarli a Belvedere; ringraziamo l’agriturismo di San Filippo del Mela che mette a disposizione il campetto. Tale attività sportiva, che rientra nei campionati studenteschi, non ha solo una valenza ludica, ma anche formativa, sociale e culturale  perché promuove il calcio e sensibilizza i ragazzi al rispetto, alla condivisione e al rafforzamento della cittadinanza attiva. La responsabile del progetto, professoressa Antonina Gangemi   con il professore Marco Tindaro Caliri hanno preparato gli studenti.

La squadra  composta da : Thomas La Malfa  ( III A),  Natale Maiolino  ( III A),  Alessandro  Calderone  ( III A ), Giovanni Terranova ( III A ),  Omar Ben Guadida ( III C ),  Kevin  Calderone  (III C ) ,  Alessio  Crisafulli ( II B), Giovanni  Dragà  ( II B ) , Fabio  Torre  ( II C ),  Francesco La Malfa ( II D) ,  ha giocato bene con spirito di coesione  ed ha dimostrato  un atteggiamento di lealtà nei riguardi  degli avversari ,  ribadendo ancora una volta il concetto che,  oltre a rispettare le regole, nel gioco,  il fair play è di fondamentale importanza, perché  chi ha  comportamenti  di lealtà  nei confronti dell’ avversario ha già vinto anche nella vita!

GIOVANNA GRILLO

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.