lunedì, Aprile 29, 2024
Comprensivo S. D'Acquisto MessinaIstituti della Provincia

UKULELE BAND

Alla scuola primaria, con l’aiuto del Maestro Giuseppe Cannavò, abbiamo realizzato uno strumento musicale per noi sconosciuto: l’UKULELE.

Grazie alla conoscenza e soprattutto alla pazienza del nostro Maestro verso la fine dell’anno scolastico abbiamo ultimato la costruzione.

Eravamo molto contenti per il risultato ottenuto ma allo stesso tempo molto dispiaciuti perché, finita la scuola elementare ed iniziata quella secondaria di I° grado, avremmo conservato l’Ukulele senza saperlo suonare.

Ma tutto questo non è accaduto, in quanto il Maestro Giuseppe ha proposto al nostro Dirigente, prof. Pietro Ruggeri, di attivare un progetto di continuità fra la scuola primaria e secondaria di I° per imparare a suonare questo strumento. Con grande entusiasmo la proposta è stata accettata e il Venerdì pomeriggio degli scorsi mesi, abbiamo avuto a disposizione un’aula per potere svolgere queste originali lezioni di musica.

Dopo aver imparato a saper posizionare le dita sulle corde abbiamo iniziato a suonare la prima canzoncina proposta dal Maestro.

In seguito, con l’avvicinarsi del Natale e di tutti i preparativi per gli spettacoli che si sarebbero tenuti a scuola, il Maestro ha deciso di farci imparare la canzone natalizia “Jingle Bells”.

Così il 19 Dicembre all’apertura del tradizionale Presepe Vivente, abbiamo suonato per ben due volte ottenendo gli applausi dei nostri Insegnanti, dei nostri genitori ma soprattutto quelli del nostro Dirigente, il quale si è complimentato con noi e con il nostro Maestro lodando il Suo ed il nostro impegno rendendoci molto contenti e orgogliosi.

I.C. Salvo D’acquisto

Secondaria Primo Grado

1 sez.C

 

Chiara Chiofalo

Matteo Cusma

Fabrizio Giorgianni

Giorgia Libro

Sonia Russo

Elisa Urzì

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.