UNA STORIA DI NATALE CHE PROFUMA DI…MARE

I bambini della sez C (anni 4) della scuola dell’Infanzia “Girasole” dell’Istituto Comprensivo Militi di BARCELLONA P. G., aiutati dalle insegnanti, hanno rielaborato una vecchia storia di Natale, ormai dimenticata ma pur sempre suggestiva proprio perché è “diversa” dalle storie natalizie comunemente ascoltate.

Una storia che profuma di altruismo e di……..mare.

I bambini propongono varie sequenze del racconto, preparate dalle insegnanti e completate da loro con le tecniche degli acquerelli e matite colorate.

I bambini e le docenti

Scuola Infanzia Girasole

[aesop_gallery id=”8028″ revealfx=”off” overlay_revealfx=”off”]

 

Print Friendly, PDF & Email

2 pensieri riguardo “UNA STORIA DI NATALE CHE PROFUMA DI…MARE

  • 31 Dicembre 2017 in 15:50
    Permalink

    …..solo chi ama il mare, il suo profumo e l’unicità dei suoi abitanti può apprezzare questa bellissima storia di natale….peccato che è stata montata al contrario e che manca l’ultima sequenza della storia….quando la conchiglia torna con tutti gli animali e racconta ciò che bambin Gesù gli ha sussurrato….complimenti comunque per l’impegno a tutti i bimbi e alle loro insegnanti…

    Risposta
  • 3 Gennaio 2018 in 18:48
    Permalink

    Bellissima storia adatta ai bambini e, perché no, anche agli adulti. Leggerla ricorda il Natale vissuto da chi il mare lo vive e lo respira tutti i giorni. Sapere che dei bambini hanno realizzato questo progetto con l’aiuto delle proprie insegnanti ci deve rendere fieri della nostra scuola

    Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.