domenica, Aprile 28, 2024
Eventi e Spettacoli

Domenica 1 e 8 Ottobre, a Milazzo si cammina !

Tutti pronti per il primo dei due appuntamenti con l’atteso evento delle Giornate Nazionali del Camminare, che si svolgeranno nelle prime due domeniche di Ottobre.

Due giornate interamente dedicate al vivere sano, al benessere psicofisico e alla scoperta del territorio. L’iniziativa vede protagonista l’A. S. D. AMA CAMMINARE IN SINTONIA MILAZZO, che da anni capitanata dal prof. Pippo Geraci, docente ITT  “Ettore Majorana”, coinvolge un nutrito e affiatato gruppo di appassionati camminatori.

L’evento ben si colloca in un’atmosfera di generale amore per l’attività fisica. Domenica 1 Ottobre è anche la Giornata Milazzese dello sport, che ormai da tre anni anima il Lungomare Garibaldi in autunno, su iniziativa del Movimento Sportivi Milazzesi.

Tra le varie associazioni che sostengono le attività, non può  mancare lo spirito sportivo e l’apertura al territorio del “Majorana” di Milazzo, che parteciperà attivamente all’iniziativa con una rappresentanza di alunni e docenti e documenterà “passo passo” le giornate con il suo quotidiano on line L’ÈTTORE.

Entusiasmo e soddisfazione nelle parole del professore Geraci  < La giornata Nazionale del Camminare si annuncia come un “grande evento di popolo” che darà l’occasione di riappropriarsi degli spazi usurpati dal traffico e riscoprire la bellezza delle città e dei borghi italiani>.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.