giovedì, Aprile 25, 2024
Arcipelago MilazzoParliamo di....Sport

MILAZZO – domenica 14 ottobre 2018 –  ore 8.30 –  punto d’incontro: Chiesa di San Giacomo in Marina Garibaldi.

La Giornata del camminare è istituita da FederTrek.  A Milazzo è organizzata: dall’ASD AMA CAMMINARE IN SINTONIA, dalla LUTE Milazzo, dal MOVIMENTO SPORTIVI MILAZZESI e dal CNS LIBERTAS, con la collaborazione di numerose associazioni del territorio.

La “7° Giornata nazionale del camminare” nasce per diffondere la consapevolezza che camminare fa bene e va fatto sempre di più: per ridurre l’inquinamento in città, proteggere e scoprire i territori, essere viaggiatori più responsabili.

Camminare, infatti, non è solo una sana abitudine che fa bene al corpo e allo spirito. “Noi crediamo che il camminare sia anche un impegno civile. Un gesto naturale che ha la potenzialità di innescare un ciclo virtuoso per un nuovo stile di vita che renda marginale l’uso dell’auto e contribuisca allo sviluppo sostenibile”.

Domenica 14 ottobre, invitiamo tutti i cittadini a lasciare a casa la propria autovettura e godere di una passeggiata nel centro storico mamertino, riscoprendo le bellezze del Borgo antico e del suo castello.

“Camminare è una sana abitudine, con la potenzialità di rivoluzionare lo stile di vita quotidiano, all’insegna dello sviluppo sostenibile.”

ll punto di ritrovo è presso la chiesa di San Giacomo in Marina Garibaldi a Milazzo.

Il percorso è lungo circa 5 km, non presenta particolari difficoltà.

Si parte alle 8.30.

Si consiglia di equipaggiarsi con abbigliamento adatto, cappellino per ripararsi dal sole, acqua a sufficienza ed eventualmente anche di fotocamera.

Da sempre, la famiglia de L’Ettore e del Majorana condivide e sostiene tale lodevole e salutare iniziativa e si unisce all’invito del comitato organizzativo nel promuovere ogni iniziativa di sensibilizzazione alla tutela della salute e del territorio.

Pippo Geraci

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.