lunedì, Aprile 29, 2024
In Primo PianoSport

NICHOLAS ARTUSO È IL NUOVO CAMPIONE ITALIANO JUNIORES NEI 100 CON 10″42

Nel corso della prima giornata dei campionati italiani juniores promesse a Firenze, Nicholas Artuso prosegue senza sosta il suo brillante cammino sportivo.

Passo dopo passo, sotto l’attenta guida del Prof. Franco Ripa, considerato il guru degli allenatori di atletica leggera, grazie alla scoperta dei talenti che è riuscito a seguire fino ai titoli nazionali della loro specialità, l’atleta del Majorana ha stabilito un nuovo record.

Con il tempo di 10.42 (-0.3) ha migliorato il personale e si conferma al quinto posto delle liste nazionali all time di categoria.

Tutti al Majorana abbiamo seguito con trepidazione la finale dei 100 m, conclusa con una esplosione di gioia, grazie all’impresa sportiva del nostro Nicholas, che ha tagliato il traguardo per primo sul coriaceo Alexandru Zlatan (10.46 PB), reggiano ma rumeno di nascita.

Nicholas si è presentato alla partenza abbastanza carico e sicuro. Ha dimostrato già dall’uscita dai blocchi la sua grande capacità esplosiva, dai primi appoggi ha scaricato sulla pista tutta la voglia di vincere. Ha dominato la gara dalla partenza all’ arrivo.

Dopo la perfetta prestazione fiorentina, si presenterà tra gli atleti favoriti al campionato europeo di Grosseto.

PIPPO GERACI

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.