sabato, Aprile 20, 2024
Il bello del MajoranaIn Primo PianoParliamo di....Sport

Sport con la S maiuscola

Titolo italiano assoluto di salto in lungo per Antonio Trio e un sentito grazie a Nicholas Artuso.

Il milazzese Antonio Trio, portacolori del Cus Palermo, ex alunno del Majorana, ha saputo “volare” più lontano di tutti, vincendo e stabilendo il nuovo personale nel salto in lungo con la misura di 7,88 mt., al Campionato Italiano Assoluto indoor di atletica leggera che si è svolto ad Ancona il 17 e il 18 febbraio c.a.

Antonio è riuscito a dare continuità ai risultati degli ultimi tempi sfornando per l’occasione una prestazione eccellente, sprigionando il suo migliore salto al quarto “balzo” (prova), conquistando meritatamente il titolo italiano davanti ai bravi   Tremigliozzi (7,71) e Howe (7,70).

Antonio, molto soddisfatto per questo titolo nazionale, sperava di avvicinarsi al 7,95, che è il minimo per partecipare agli Europei di agosto a Berlino.

Subito dopo la premiazione, ha voluto ringraziare per l’amore e il sostegno che gli hanno sempre dato, i suoi genitori, la sua famiglia, i suoi allenatori Michele Basile e Cristian La Grassa e tutti i suoi amici.

C’era molta attesa, nella gara di velocità, per il nostro Nicholas Artuso considerato come il pretendente per eccellenza al titolo nazionale, confortato dal suo personate di 6”65 ottenuto pochi giorni fa sulla stessa pista, ma la partecipazione a questo Campionato Italiano Assoluto indoor di atletica leggera da subito si è presentata difficoltosa, in quanto è stata condizionata da una non perfetta forma fisica per i postumi lasciati da uno stato febbrile.

Per questo motivo era sì partito per Ancona, ma la sua presenza alla competizione era stata incerta fino dall’inizio della gara, il nostro campione con abnegazione e coraggio ha comunque voluto onorare la sua gara presentandosi sulla linea di partenza   dei 60 metri.

Nicholas dopo avere superato la qualificazione con un tempo modesto di 6”89, non è riuscito a centrare la finale.

Giusto per la cronaca, la gara dei 60 mt è stata vinta Michael Tumi delle G.S. Fiamme Oro di Padova con il tempo di 6”70.

Comunque, noi del Majorana di Milazzo lo aspettiamo per ringraziarlo e fargli sentire il nostro affetto e il nostro sostegno. Sappiamo che Nicholas è un grande campione, una persona splendida che si merita, umanamente, di raggiungere tutti i traguardi possibili.

Pippo Geraci

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.