mercoledì, Maggio 1, 2024
Il bello del Majorana

Un futuro col vento in poppa!

Ancora una buona nuova per la grande famiglia del Majorana, ancora un grande successo, ancora una volta la certezza di preparare i propri studenti ad affrontare nel migliore dei modi il mondo del lavoro.

Dario Magrelli, diplomato al Tecnologico di Milazzo specializzazione Elettrotecnica nell’anno scolastico 2013/2014 è stato assunto dal prestigioso gruppo crocieristico della Carnival Cruise. A breve partirà per un corso di familiarizzazione con la compagnia in Olanda per poi assumere servizio in qualità di Direttore di macchina a Miami, sede principale della Carnival.

Il giovane Dario ha rivelato di essersi appassionato al mondo delle navi proprio durante la crociera del quinto anno, a cui ha preso parte insieme ai suoi compagni. Ricorda infatti di essere rimasto affascinato dalla nave che lo ospitava, dall’idea di un enorme “macchinario” che solca i mari.

Così, una volta conseguito il diploma, Dario ha cominciato ad inseguire il suo sogno: ha inviato il suo curriculum alla Carnival, e dopo aver superato un test psicometrico e un colloquio, ha ricevuto la comunicazione della sua assunzione.

< Al Majorana ho lasciato un pezzo del mio cuore> ha affermato il nostro ex allievo <posso affermare con certezza di aver trascorso uno dei periodi più belli della mia vita tra i banchi di una scuola che ha saputo trasmettere competenze e gioia di vivere>. Le sue parole sottolineano inoltre l’ammirazione e la stima per tutto il personale della scuola e soprattutto per i docenti che hanno saputo comunicargli dei valori che vanno oltre la dimensione della didattica e che si concretizzano nei rapporti umani.

<Sono felice di questo traguardo; ritengo di essere stato fortunato per aver ricevuto educazione, valori e competenze di vita per i quali devo ringraziare i miei genitori  e i docenti che ho incontrato nel mio cammino>.

Queste sono le parole di un giovane che sta per muovere con entusiasmo i suoi primi passi nel mondo del lavoro, queste le parole che ogni insegnante che svolge il proprio lavoro con passione, vorrebbe sentirsi dire.

 

Annarita Formica

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.