venerdì, Maggio 3, 2024
Parliamo di....Sport

Allo stadio Salmeri il torneo di calcio delle scuole di Milazzo: l’Ettore Majorana e il Leonardo da Vinci

Grande entusiasmo nella mattinata di mercoledì 17 gennaio per il torneo di calcio disputatosi presso lo stadio Marco Salmeri e organizzato dai docenti di Scienze motorie dell’istituto mamertino nell’ambito del progetto “Lo sport a scuola”.

L’iniziativa ha messo in campo un avvincente triangolare i cui protagonisti si sono sfidati con grinta, entusiasmo e fairplay in tre partite: la prima in ordine di tempo ha visto schierarsi in campo due squadre tutte al femminile, di atlete dell’istituto mamertino, successivamente due formazioni di docenti che, fra gioco e passione, hanno assunto per qualche ora il ruolo di calciatori e, infine, due squadre formate rispettivamente da alunni del Majorana e da alunni dell’istituto “L. da Vinci”.

Cori, applausi, festoni e tanta allegria hanno accompagnato l’intera manifestazione che si è conclusa con la vittoria della squadra del Majorana in un clima di generale soddisfazione per avere ancora una volta trasmesso un perenne insegnamento: lo sport è sì competizione e lotta agonistica, ma ancor prima una disciplina totale del corpo e uno strumento prezioso di educazione. 

Un sincero ringraziamento sicuramente alla Dirigente Scolastica dell’ITET “Leonardo da Vinci”, prof.ssa Stefania Scolaro, per l’immediata disponibilità nell’accettare l’invito, agli organizzatori dell’evento, i docenti di Scienze motorie del Majorana, soprattutto la prof.ssa Cristina Sommella, il prof. Mauro Cavallaro e l’ITP Tonino Maimone e, ovviamente al Dirigente Scolastico dell’istituto mamertino “Ettore Majorana”, prof. Bruno Lorenzo Castrovinci, da sempre convinto e strenuo sostenitore di attività ed eventi di promozione del benessere e convivenza civile di tutta la comunità scolastica.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.