lunedì, Aprile 29, 2024
Costume e SocietàParliamo di....

Sabato solidale per gli alunni del Majorana impegnati nell’iniziativa “dona la spesa”

Sabato pomeriggio, presso il supermercato “Ipercoop” sito all’interno del parco commerciale Corolla di Milazzo, nonché centro nevralgico dello shopping per l’intera provincia, un affiatato gruppo di giovani provenienti da diverse scuole della città, tra cui anche i ragazzi del Majorana, ha preso parte all’iniziativa solidale “dona la spesa” promossa dall’associazione “Hermes” di Milazzo, in collaborazione con il gruppo Coop Radenza.

Il nostro compito è stato quello di attirare l’attenzione degli avventori del supermercato, chiedendo loro di acquistare un prodotto a lunga conservazione da destinare alle famiglie meno abbienti del territorio.

L’iniziativa è stata promossa all’interno dell’istituto mamertino e i ragazzi si sono lanciati in questa avventura spinti da un forte senso civico, atto ad aiutare il prossimo.

Trascorso l’intero pomeriggio, è stato raccolto un cospicuo contributo in termini di prodotti e orgogliosamente raggiunto un obiettivo che ha confermato quanto fra noi giovani siano forti e molto sentiti il volontariato e il desiderio di essere sempre pronti a rispondere con slancio a ogni sana iniziativa di beneficenza.

Antonio Cartaregia V A ET

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.