lunedì, Aprile 29, 2024
Arcipelago MilazzoEdizioni Lombardo

Milazzo da Piazza Roma…a Piazza Roma

Giovedi, 10 Agosto 2023, alle ore 19,00, a Milazzo, presso Villa Vaccarino (Via Cristoforo Colombo) verrà presentato il Libro/Guida: “MILAZZO da Piazza Roma… a Piazza Roma” di Alfredo Zappia, edito dalla Lombardo edizioni. L’evento è patrocinato dal Comune di Milazzo e organizzato dalla casa editrice milazzese.

Alla presentazione parteciperanno:

Pippo Midili – Sindaco della Città di Milazzo

Lucia Scolaro – Assessore ai B.B.C.C. e P.I. Città di Milazzo

Alfredo Zappia – Autore

Elvira Resta – Curatrice del libro

Antonio Lombardo – Editore

Marco Falletta – Direttore Eolian Milazzo Hotel

“Viaggiare è vivere, conoscere è illuminarsi

Con queste parole in sintesi nel testo, l’autore Alfredo Zappia manifesta l’amore per il suo territorio.

Questa nuova guida nasce per dare compiutezza ad una vita dedicata alla promozione turistica di Milazzo e consapevolmente in un momento in cui le applicazioni multimediali a scopo turistico sono diffusissime ed hanno come fine anche quello di completare, di arricchire, le guide cartacee tradizionali.

La presente è sviluppata con un percorso di visita a tappe da effettuarsi a piedi, per gli amanti delle camminate, in bicicletta o la più classica auto o moto.

Ogni tragitto è corredato da un QRCode collegato a Google Maps che consente di vedere nell’immediatezza il percorso da effettuare, quali i tempi di percorrenza e, contestualmente, indicare nel territorio luoghi diversi di ristoro e vari servizi che si fondono perfettamente con le informazioni esaustive relative sia ai luoghi del centro cittadino che del Capo di Milazzo facilitandone la visita.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.