martedì, Aprile 30, 2024
Eventi e SpettacoliIl bello del Majorana

Quadrangolare di calcio al Majorana

L’ 11 gennaio si è svolto presso il campo “Marco Salmeri“ di Milazzo un quadrangolare di calcio che ha visto impegnati i ragazzi del nostro istituto appartenenti a tutte le classi e specializzazioni, vivacemente sostenuti da un pubblico di alunni e professori che tifavano tutti per una medesima grande squadra, gridando a gran voce: Forza Majorana!

Eventi, quale quello appena conclusosi, non solo appassionano gli animi, allenano la mente e il corpo, educano e intrattengono in un contesto formativo alternativo di edutainment e outdoor learning, ma soprattutto UNISCONO, rafforzando quel senso di appartenenza ad un’unica grande famiglia che da sempre caratterizza e contraddistingue la nostra istituzione.

Dopo il lungo periodo di distanziamento sociale cui la situazione epidemiologica ci ha costretti, che gioia ritrovarsi o conoscersi più da vicino!  

majorana,

Già prima delle festività’ natalizie i docenti di Scienze Motorie avevano organizzato una serie di attività ludico-sportive e tornei interni alla scuola con l’intento di ricominciare dopo la pandemia, con lo “Sport in libertà’”, momento di ricreazione ma anche di incontro e di sano impegno agonistico.

Dopo tre lunghissimi anni oggi siamo tornati finalmente a riunirci tutti e 1700 fra spalti e campo e, insieme, abbiamo fatto sentire lo spirito del Majorana ai ragazzi approdati nel nostro Istituto durante i bui anni della pandemia e agli ultimi arrivati.

Grande momento di inclusione, grande momento di sport e di divertimento, ma anche grande momento educativo: oggi non c’erano premi in palio, si giocava per il semplice piacere di stare insieme, di misurarsi all’insegna del fair play e passare una mattinata all’aperto.

Cristina Sommella

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.