venerdì, Marzo 29, 2024
Comprensivo Milazzo 3Istituti della Provincia

SCUOLA DIGITALE: premio al terzo comprensivo Milazzo

Premio Scuola Digitale 2019, il Terzo Istituto Comprensivo di Milazzo, diretto dal Preside  Prof. Alessandro Greco, il 27 Gennaio a Catania ha meritato il 3° posto nella manifestazione provinciale messinese.

SCUOLA DIGITALE: premio al terzo comprensivo Milazzo

Si tratta di un’iniziativa del Ministero dell’Istruzione che intende promuovere l’innovazione e il protagonismo delle scuole italiane nell’apprendimento e nell’insegnamento, incentivando l’utilizzo delle tecnologie digitali nel curricolo, secondo quanto previsto dal Piano Nazionale per la Scuola Digitale, e favorendo l’interscambio delle esperienze nel settore della didattica innovativa.

SCUOLA DIGITALE: premio al terzo comprensivo Milazzo

Al progetto  hanno partecipato le classi seconde della scuola primaria del plesso Carrubaro.  Guidati dalla maestra Angela Luisa Quattrone, i bambini  hanno realizzato  libri digitali sulla piattaforma web  Story Jumper,  attraverso la metodologia del digital storytelling. Le attività sono state espletate in orario sia curriculare che extracurriculare, con il supporto del tutor docente di classe Nunzia Giorgianni.

La storia “ Spadino, il monello dello Stretto di Messina” è stata molto apprezzata dalla giuria che ha premiato il lavoro per  la qualità del prodotto in termini di vision, strategia ed utilizzo di tecnologie digitali innovative.

L’insegnante Angela Luisa Quattrone

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.