Zirilli: due alunni conquistano il primo posto ai “Giochi di Leonardo”

I “Giochi di Leonardo”, giunti ormai alla quinta edizione, rappresentano una delle competizioni più attese e importanti del nostro territorio.

Le sfide sono finalizzate a promuovere le competenze digitali e logico-matematiche, incentivando la partecipazione di tutti gli alunni delle scuole Secondarie di 1° grado della provincia di Messina e valorizzando le eccellenze nello spirito di una sana competizione.

Sabato mattina, del 22 novembre scorso, la sede dell’ITET “Da Vinci” appariva vivace e animata; a riempire la hall dell’istituto c’erano 329 ragazzi, dagli 11 anni in su, che, armati di grinta, di entusiasmo e di voglia di mettersi alla prova, si sono sfidati con lealtà per risolvere quesiti di Informatica, Logica e Matematica appositamente predisposti da una commissione nominata dalla Dirigente Scolastica, prof.ssa Stefania Scolaro.

Per la Scuola Secondaria di primo grado “Zirilli” i risultati, distinti per categorie in base all’età, sono stati davvero eccezionali:

1° classificato Riccardo Torre – Categoria Alpha (classi prime)

I.C.3 «Zirilli» di Milazzo

1° classificato Alessandro Marchello – Categoria Gamma (classi terze)

I.C.3 «Zirilli» di Milazzo

I primi classificati, risolvendo in modo corretto tutti i quesiti proposti, hanno dimostrato eccellenti competenze e conoscenze. 

Ai vincitori, a tutti gli alunni partecipanti, ai loro insegnanti e ai genitori vanno i complimenti del Dirigente Scolastico e di tutto il corpo docente.

Giusy Andaloro

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.