sabato, Aprile 20, 2024
Arcipelago Milazzo

LUTE, CONCLUSI I CORSI PROGRAMMA NUOVE ATTIVITÀ ESTIVE

La LUTE conclude i corsi con lo spettacolo di fine anno, intitolato  “Correva l’anno 1919”, realizzato nel cortile dell’Ettore Majorana, sede dell’Università per la terza età, una manifestazione che ha visto il coinvolgimento di tutti i soci e la presenza negli stands espositivi dei lavori realizzati durante l’anno accademico.

CONCLUSA L’ATTIVITÀ CORSUALE, LA LUTE PROGRAMMA NUOVE ATTIVITÀ ESTIVE

Nel corso della serata la LUTE ha rinnovato il ringraziamento ai tutti i docenti che in maniera disinteressata e senza protagonismi hanno donato il loro tempo, le loro passioni, il loro sapere in corsi apprezzati e ad alto contenuto culturale.

E’ stato inoltre ricordato il costante impegno  di tanti volontari che con la loro presenza consentono la realizzazione delle innumerevoli attività.

CONCLUSA L’ATTIVITÀ CORSUALE, LA LUTE PROGRAMMA NUOVE ATTIVITÀ ESTIVE

Mentre prepara il nuovo anno  la LUTE ha programmato alcune iniziative estive di concerto con altre associazioni presenti nel territorio, con l’obiettivo di offrire alla comunità momenti di condivisione ludica ma anche di riflessione.

Nel quadro della campagna estiva “ APERTI per FERIE “ promossa dall’Auser , di cui  la LUTE è struttura di rilievo regionale,  è già stata sottoscritta una convenzione con il LIDO “ Open Sea” dell’ Associazione Italiana Sclerosi Multipla ( AISM) che consentirà ai soci LUTE di fruire con tariffe agevolate dei servizi balneari . Della intesa fa parte  l’impegno della LUTE ad organizzare momenti di animazione e di approfondimento culturale

CONCLUSA L’ATTIVITÀ CORSUALE, LA LUTE PROGRAMMA NUOVE ATTIVITÀ ESTIVE

Nello  scenario del Lido OPEN SEA  si terranno il Torneo di scacchi,  esibizioni del corpo di ballo della LUTE  e gli ormai famosi “Venerdì della LUTE” nei quali sono stati programmati 4 eventi di cui  2 per ricordare illustri Milazzesi – Oreste Ragusi e Stefano d’Amico ed altri 2 in cui  si converserà di narrativa siciliana  con Melo Freni noto giornalista,  scrittore, regista e di cinema siciliano con Nino Genovese apprezzato critico e storico del cinema.

CONCLUSA L’ATTIVITÀ CORSUALE, LA LUTE PROGRAMMA NUOVE ATTIVITÀ ESTIVE

Inoltre la LUTE e il CCN Centro Storico Milazzo accomunati dall’ obiettivo di rivitalizzare il centro cittadino organizzeranno  l’evento del 21 Luglio durante il quale sarà ricordato nella splendida cornice di Piazza Duomo lo storico arrivo dell’uomo sulla luna con filmati d’epoca, canti e poesie.

L’iniziativa la “LUTE in Vetrina” con l’esposizione di quadri nei negozi del centro cittadino, e quelle del 14  e 28 Luglio  previste lungo la via Giacomo Medici rispettivamente con il Maestro Carmelo Antonuccio e il suo Corso LUTE  di ARTE FLOREALE e con la dimostrazione  del gioco degli scacchi da parte dell’omonimo  corso tenuto da Gianpippo Fobert e Aldo Michelini  contribuiranno a dare  un tocco di eleganza al salotto della città .

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.