giovedì, Aprile 25, 2024
Comprensivo Milazzo 3Istituti della Provincia

Storytelling al Terzo Comprensivo

Storytelling: Lo scorso 22 marzo i bambini di terza, quarta e quinta primaria del Terzo Istituto Comprensivo, diretto dal Preside Prof. Stello Vadalà, hanno preso parte agli appassionanti shows e workshops interattivi proposti da quattro esperte madrelingua inglese dell’associazione ACLE, che hanno coinvolto gli alunni mediante lo storytelling, efficace strumento di insegnamento e apprendimento della lingua inglese.

Le attività con esperte madrelingua esprimono l’attenzione e la cura da parte del Terzo Comprensivo nel promuovere l’apprendimento precoce della lingua inglese, utilizzando metodologie innovative centrate sull’interazione, il laboratorio, l’esperienza e la comunicazione.

Storytelling al Terzo Comprensivo

La professoressa Maria Domenica Terranova, referente d’Istituto e coordinatrice degli interventi, ha potuto contare sulla collaborazione e l’impegno delle colleghe della primaria per la riuscita del progetto, che ha suscitato vivo interesse e attiva partecipazione da parte dei piccoli alunni nei locali ampi, accoglienti e colorati dei plessi Carrubaro e Ciantro.   

In tema di potenziamento della conoscenza e dell’uso dell’inglese, anche quest’anno sono in corso di svolgimento le attività extracurriculari, condotte dalle insegnanti Terranova e Recca, di preparazione alle prove d’esame per il conseguimento della certificazione Cambridge livelli A1 e A2, rispettivamente previsti alla fine della classe quinta primaria e terza secondaria.

Mariella Meo

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.