giovedì, Marzo 28, 2024
Comprensivo "Militi" BarcellonaIstituti della Provincia

LA NOSTRA ESPERIENZA CON IL GIOCO “GEOMETRIKO”

La mia maestra quest’anno ci ha insegnato un gioco nuovo che si chiama Geometriko. All’inizio mi è sembrato difficile e un po’ noioso, ma pian piano, quando abbiamo imparato le regole di matematica sui quadrilateri e il significato di tutte le carte, ha cominciato a piacermi tantissimo. Per giocare bisogna conoscere bene la geometria e in classe la maestra ci ha fatto allenare.

Un pomeriggio io e tutti i miei compagni di classe siamo ritornati a scuola per gareggiare: ero contentissima!

Quando siamo arrivati ci hanno divisi in due gruppi: uno è andato con la maestra Rosalia, l’altro con la maestra Maria Pia. Poiché si gioca in coppia, alla fine ne è rimasta una sola per ogni gruppo: io con la mia compagna di squadra ce l’abbiamo fatta, giocando con un po’ di ansia, ma con complicità.

Qualche giorno dopo, la maestra ci ha detto che dovevamo andare a Militi per l’ultima selezione d’istituto. Io ero molto felice e il pensiero di andare a fare l’ultimo torneo mi aveva fatto concentrare ancora di più su quello che dovevo studiare.

A me e alla mia compagna di squadra è stato assegnato il tavolo numero 5. Eravamo un po’ spaventate perché i bambini di quinta avrebbero potuto farci domande alle quali noi non potevamo rispondere perché siamo in quarta, però abbiamo giocato una bellissima partita e infatti, alla fine, siamo riuscite ad eliminare due quinte ed una quarta, rimanendo a combattere solo con una quinta.

All’inizio tutto bene, ma poi…dopo tre “Sorteggi della speranza” abbiamo perso anche l’ultimo quadrilatero, arrivando seconde.

Eravamo tristi, ma soddisfatte perché l’importante è partecipare!

La maestra ci ha fatto lo stesso i complimenti e ci ha detto che ci rifaremo il prossimo anno.

Siamo fiere di come è andata perché è stata un’esperienza bella e costruttiva.

 

Aliberti Giusy

Raimondo Marta

Scarpaci Angelica

Trimarchi Giulia

 

Classe IV B – S. Venera-via Olimpia

IC “Militi”

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.