Calcio a 5 vittoria dell’I.C Santa Lucia del Mela

Decisivo il rigore di Lipari dopo una girandola di errori dal dischetto

 

27 febbraio 2018 – Pace del Mela

La squadra di calcio a 5 dell’Istituto Comprensivo Santa Lucia del Mela in trasferta a Pace del Mela per la Fase 1 dei Campionati Studenteschi di calcio a 5.

Alla gara hanno partecipato i migliori 10 ragazzi delle due terze medie selezionati dal prof. Gulisano e capitanati dal loro portiere Leonardo Burrascano.

Appare da subito una partita avvincente, c’è grande agonismo in campo, ma anche rispetto delle regole e del fair play.

Nel primo tempo le squadre si studiano minuziosamente, due buone difese e qualche ottima parata del capitano di Santa Lucia hanno la meglio sulla spettacolarità del gioco e la prima frazione si chiude sullo 0-0. Anche Nel secondo tempo Pace del Mela si porta in vantaggio per 1-0. Nel terzo tempo la reazione rabbiosa dei ragazzi di Santa Lucia non si fa attendere e arriva presto il pareggio grazie ad una splendida azione d’attacco conclusa con la zampata vincente di Marco Mancuso. La squadra ospite appare da subito ben messa in campo e riesce a fronteggiare al meglio gli avversari, senza rischiare più nulla per tutta la terza frazione. Nel quarto ed ultimo tempo la supremazia della compagine di Santa Lucia appare palese, più volte i ragazzi sfiorano il vantaggio con Angelo Ragusa, ma l’attaccante non pare essere in grande giornata e i tempi regolamentari si chiudono con il risultato di 1-1. Partita senza grandi colpi di scena nei due supplementari, stanchezza e paura di perdere  prevalgono in entrambe le compagini e così il verdetto è affidato ai tiri dal dischetto. La sfida ha ancora in serbo forti emozioni e grandi colpi di scena, il tifo della squadra di casa è caloroso e sale la tensione nei 5 giocatori incaricati di tirare i rigori. Le numerose prodezze del portiere Leonardo Burrascano che neutralizza quasi tutti i rigori e il rigore decisivo di Antonio Lipari permette a Santa Lucia del Mela il passaggio del turno.

Grazie a questo successo i ragazzi di Santa Lucia, nella seconda fase ad eliminazione diretta, se la vedranno con l’IC Catalfamo, partita in programma il prossimo 19 marzo.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.