giovedì, Aprile 18, 2024
Il bello del MajoranaIn Primo PianoOrient@Giovani

Leandro … “Tecnico di rete di fibra ottica”

Salve ragazzi,

mi chiamo Leandro Crisafulli, ho 20 anni e voglio raccontarvi la mia storia. Sono un ex studente del Majorana di Milazzo.

Subito dopo la terza media, ho scelto con convinzione l’indirizzo Elettrotecnico dell’Istituto Majorana ed ho conseguito il diploma nel luglio del 2016 con una votazione di 97/100.
La determinazione della mia scelta nel frequentare l’Istituto tecnico è stata la mia fortuna.

Infatti, dopo pochi mesi dal conseguimento del diploma, sono stato contattato da importanti aziende, tra cui: ENEL e A2A, che mi hanno dato la possibilità di sostenere immediatamente dei colloqui di lavoro.
Ho fatto la scelta di migrare al nord, infatti, attualmente mi trovo a Milano e lavoro presso SIELTE SPA, una prestigiosa multinazionale di Ingegneria, Progettazione, Costruzione e Manutenzione di Reti di Telecomunicazioni e Sistemi Tecnologici.

Entrare in questa realtà non è stata affatto semplice a causa di una selezione molto dura che comprendeva più fasi: dopo aver superato una selezione per poter frequentare il corso come “Tecnico di rete di fibra ottica”, ho sostenuto un esame finale e, infine con mia grande gioia e soddisfazione, sono stato assunto con un contratto a tempo determinato finalizzato ad una crescita all’interno dell’azienda fino al tanto desiderato indeterminato.

Oggi sono un “giuntista in fibra ottica” e mi occupo quotidianamente della costruzione di impianti dalle piccole abitazioni alle aziende più  importanti, presso la “meravigliosa Milano”. Questa esperienza sta contribuendo a farmi crescere, oltre che dal lato professionale, anche dal punto di vista umano, poiché non è mai semplice vivere lontano dai propri affetti e dalla propria terra. Per questo ringrazio in primis i miei genitori che, credendo in me, mi hanno sempre sostenuto.
A quasi due anni dal diploma, posso dire di aver raggiunto gli obiettivi già prefissati durante la frequenza del “Majorana”. Essi hanno preso forma grazie ai valori ed alla professionalità trasmessa, giorno dopo giorno, dai docenti a noi alunni. Desidero dunque ringraziarli in particolar modo per essere stati presenti anche nel periodo post-diploma; ancora oggi sono in contatto con molti di essi e vengo informato tempestivamente per una qualsiasi possibilità di lavoro.

Questa è la particolarità che distingue il Majorana da tutto il resto: non sei mai solo o abbandonato alla tua inesperienza! Vi consiglio di intraprendere questo percorso per un futuro ricco di soddisfazioni umane e lavorative.
Vi auguro buona fortuna!
GRAZIE “MAJORANA”!

Lendro Crisafulli (diplomato a.s. 2015/16).

Print Friendly, PDF & Email

9 pensieri riguardo “Leandro … “Tecnico di rete di fibra ottica”

  • Complimenti all’ ex studente;
    complimenti all’ Istituto Maiorana

    Rispondi
  • BENE L’ESPERIENZA LAVORATIVA ANCHE FUORI DALLA PROPRIA TERRA.
    MA, NON E’ POSSIBILE CHE TUTTO IL NS CAPITALE UMANO CRESCIUTO NELLA NOSTRA MARTORIATA SICILIA SI SVILUPPI AL NORD ARRICCHENDO SEMPRE PIU’ LA LORO ECONOMIA.
    LA POLITICA LOCALE LO CAPISCE ?
    GRAZIE, COMUNQUE, PER L’OPPORTUNITA’ DATA AI NS. STUDENTI.

    Rispondi
  • Speriamo che questa esperienza lavorativa fuori di casa possa servire sia dal punto di vista professionale che per farvi crescere dal punto di vista umano in bocca al lupo

    Rispondi
  • Congratulazioni all’ex alunno dell’istituto Maiorana di Milazzo e ai suoi insegnanti. Bravo e con tanta voglia di imparare e fare esperienza lavorativa. Auguri che sia solo l’inizio di una bella carriera

    Rispondi
  • Bravo all’ex alunno dell’Istituto Maiorana di Milazzo sicuramente una buona base di studi grazie anche ai Prof. ma anche tanto spirito di sacrificio perché a 20 anni certo non è semplice fare valigie e lasciare gli affetti più cari. Purtroppo la nostra bella Sicilia offre molto poco ai giovani. Complimenti Leandro e tantissimi auguri.

    Rispondi
  • Complimenti alla scuola all’avanguardia e in grado di proiettare gli studenti nel mondo del lavoro, ma soprattutto complimenti alla buona volontà e determinazione dello studente che gli hanno permesso di raggiungere un primo importante obiettivo lavorativo, sebbene sarebbe più proficuo coltivare un po’ di esperienza fuori ,ma tornare con il proprio bagaglio di esperienze nella propria terra.In bocca al lupo per tutto!

    Rispondi
  • I miei elogi Leandro per la capacita’ e la grande volontà di inserimento nel mondo del lavoro mettendo in pratica le buone basi acquisite dagli insegnanti dell’Istituto Maiorana che si distingue tra tutti gli istituti scolastici di scuola superiore di Milazzo. Bravo in bocca al lupo.

    Rispondi
  • Ammiro la determinazione e la grande volontà di Leandro ti auguro di crescere molto professionalmente e nella vita in generale. Complimenti anche all’Istituto Maiorana per la preparazione che da agli alunni per l’inserimento nel mondo del lavoro. Vai a gonfie vele Leandro.

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.