venerdì, Aprile 26, 2024
Comprensivo Bastiano Genovese Barcellona

L’Orchestra e il Coro dell’Istituto Comprensivo “B. Genovese” in scena il 20 maggio 2017 al Teatro “Mandanici” a conclusione dell’intero cartellone.

l’Orchestra e il Coro dell’Istituto Comprensivo “B Genovese” di Barcellona Pozzo di Gotto –
Dirigente Prof.ssa Eleonora Corrado – in scena il 20 maggio 2017 (ore 21) al Teatro “Mandanici”
a conclusione dell’intero cartellone.

 

150 piccoli musicisti saranno impegnati sul palcoscenico del Teatro “Mandanici” di Barcellona P.G. a raccontare lo straordinario “paesaggio sonoro” dell’Isola, attraverso le composizioni di S. Bertolami, P. Mascagni, D. Pino, N. Rota, G. Verdi, solo per citarne alcuni.

Inoltre, durante la serata, sarà eseguito, in prima assoluta, il brano “Libertà” composto dal musicista Giuseppe La Rosa per il 25° anniversario della morte di Falcone e Borsellino.

L’orchestra, che vede avvicendarsi alla direzione di anno in anno tutti i docenti di strumento musicale, sarà diretta dalla prof.ssa Daria Grillo (flauto traverso); oltre alla Grillo, hanno curato la preparazione dei ragazzi anche la prof.ssa Maria Grazia Caffarelli (chitarra), il prof. Antonino Cicivelli (violino), il prof. Riccardo Franza (pianoforte) e i docenti di Musica, Francesca Cannistrà e Rosita Lembo.

Il coro è  coordinato dal prof. Dario Tindaro Pino.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.