domenica, Aprile 28, 2024
Comprensivo Milazzo 3

Avventura badminton

Il 5 aprile 2017, la rappresentativa della scuola Zirilli, formata dagli alunni Noemi Santangelo, Marco Iarrera, Giulia Bevacqua e Guido Celi, ha partecipato ai Campionati Provinciali Studenteschi di Badminton, presso la palestra dell’ITIS Verona-Trento, accompagnati dal professore Maurizio Torre, nonché allenatore della squadra.

Nella competizione sono state coinvolte scuole medie di primo e secondo grado della provincia di Messina.

Durante lo svolgimento del torneo sono stati disputati il singolo da Marco Iarrera e Giulia Bevacqua e il doppio misto da Noemi Santangelo e Guido Celi, contro IC Villafranca, Luigi Rizzo e Villa Lina, tutte vinte con netti 3-0!

Anche quest’anno noi zirillini ci siamo ben comportati, riconfermando il primo posto alla selezione provinciale e ottenendo l’accesso di diritto alla fase regionale. Lo scorso anno la squadra della Zirilli ha disputato le gare nazionali, condividendo con il l’Istituto Tecnologico Majorana di Milazzo, nell’ambito della rispettiva categoria, l’onore del podio (3^ posto) e la gioia di rappresentare la Sicilia a livello nazionale. Non resta altro che allenarsi costantemente e mettersi in gioco per le regionali…

Passare alla fase successiva e disputare le gare nazionali sarebbe bellissimo. Incrociamo le dita e…chi vivrà vedrà!!

Noemi Santangelo, Marco Iarrera classe 3 A

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.