venerdì, Marzo 29, 2024
Comprensivo Milazzo 1

VIDEOGAMES…la nostra passione

Noi ragazzi della nuova generazione amiamo giocare con i videogiochi. Negli anni ’90 c’erano pochi giochi e consolle più vecchie. Oggi ci sono molti più giochi e sempre più aggiornati: Call of Duty, Battlefield, Mafia, Grand Teft Auto. A noi, in particolare, piace GTA V, di moda in questi ultimi anni. È un gioco che si presenta con varie difficoltà, missioni da superare e con personaggi come Michael, Franklin e Trevor. Nel gioco ci sono anche aeroporti, benzinai, armerie. Le armi vendute sono di tutti i tipi come pistole, fucili, mitra, ma anche giubbotti anti-proiettili, scarponi, tute mimetiche. È un gioco molto divertente con veicoli molto belli, ma sappiamo che non è molto educativo perché vengono dette parolacce, si uccidono persone e si pedinano poliziotti. È comunque un gioco virtuale e non è realtà!

Allora i videogiochi sono consigliabili o no?

È un argomento sempre molto discusso: chi sostiene che non sono adatti ai bambini perché spesso molto violenti, diseducativi e alienanti; chi, invece, mette in risalto l’allenamento delle menti, dei riflessi. Alcuni sono giochi educativi che insegnano valori come l’amicizia o a inseguire i propri sogni.

Noi vi diciamo che i videogiochi sono belli, ma è sempre bene porre un limite, non esagerare mai e, soprattutto, saper distinguere la realtà dal virtuale, ricordare sempre ciò che è giusto e non prendere esempio da ciò che non lo è.

IE   Istituto Comprensivo Primo

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.