INCONTRO CON ANDREA DE CARLO TRA RICORDI E SENSAZIONI

Di fronte alla splendida cornice dello Stretto di Messina, in una dolce serata autunnale, Venerdi’ 7 ottobre lo scrittore Andrea De Carlo ha presentato il suo ultimo  romanzo “ L’imperfetta meraviglia “ dando,proprio dalla Sicilia, l’avvio al suo tour di promozione del libro

Ed io, docente del Majorana di Milazzo, ero lì. Con lo scrittore abbiamo, così’, potuto ricordare il suo incontro con gli allievi della scuola nell’ambito dell’ormai consueto “Progetto lettura” che da anni stimola i ragazzi alla lettura e permette loro l’incontro con personaggi della cultura contemporanea. Gli alunni del Majorana con interesse    avevano letto e commentato il suo precedente romanzo dal titolo “Cuore primitivo”. Con garbo ed eleganza De Carlo ha sottolineato la piacevolezza di quel momento e della discussione con i ragazzi nonché’ l’accoglienza ricevuta a scuola da tutte le sue componenti.  L’autore ha, quindi, illustrato il nuovo libro scritto nel solito stile scorrevole, leggero e profondo al tempo stesso, trasportandoci come per incanto in Provenza, d’autunno, dove si snoda la storia tra gelati e musica rock. La protagonista é, infatti, una giovane italiana che crea gelati come fossero un’opera d’arte, fin quasi a farci considerare il gelato il vero ispiratore e motore di tutta l’opera.

Il romanzo ci fa cogliere, attraverso la storia dei personaggi, come tutto si modifichi e cambi nello scorrere del tempo ma proprio in questo mutamento si ritrova, inaspettata e sconosciuta, quasi miracolosa, “L’imperfetta meraviglia” della vita.

MARIA CHILLE’

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.