lunedì, Aprile 29, 2024
Sport

Amichevole di calcetto femminile all’ITT

La squadra di calcetto femminile del Majorana festeggia la chiusura dell’anno scolastico

 

La spumeggiante squadra delle nostre allieve ha mostrato tecnica, cuore e grande impegno in campo per salutare l’anno scolastico appena concluso. La squadra nasce da un progetto ideato dalla prof.ssa Cristina Sommella e dal prof. Tonino Maimone. Le nostre sportive, dopo due anni di duro allenamento, hanno raggiunto i propri obiettivi, vincendo la fase provinciale di un torneo tra gli istituti partecipanti. Le selezioni regionali svoltesi a Catania le ha viste classificarsi seconde nel triangolare di calcio contro l’Istituto Vaccarini di Catania e il Liceo Classico-Scientifico di Caltanissetta. Le vittorie, risultato di costanza e spirito di sacrificio, hanno portato gli alunni tifosi dell’ITT a sognare la vittoria nazionale. Di seguito le giocatrici con i loro ruoli nella squadra e la dichiarazione di alcune di loro:

-Debora Vazzano III A CM (portiere)     -Irene Impalà III B CM (terzino)

-Erika Lisa II B MM (2° portiere)       -Ludovica Cannistrà III D BA (difensore)

-Asya Cavallaro II E BS (attaccante)       -Angela Puglisi II E BS (difensore)

-Sabrina Parisi II E BS (attaccante)         -Erika Tranchida IV B TL (difensore)

-Adriana Pino I A TL (attaccante)           -Sharon Saggio III C BS (difensore)

-Sabrina Crisafulli III C BS (attaccante)    -Sofia Petrella II E BS (difensore)

-Marina Vazzano II A CM (terzino)

Debora, portiere della squadra femminile del nostro istituto afferma: “Durante la partita per il titolo provinciale non ho dato il massimo e non sono stata soddisfatta della mia prestazione. Credevo addirittura di aver deluso le mie compagne e il mister. Poi però ho capito che dovevo mettercela tutta. Credo molto nella squadra e sono diventata un punto di riferimento per le mie compagne stabilendo un grande rapporto di fiducia con loro. L’obiettivo del torneo era quello di vincere e noi ce l’abbiamo messa tutta meritando un meraviglioso secondo posto”.

Asya attaccante invece afferma: ”Non pensavo di arrivare ad un traguardo così importante. Non avevo grandi aspettative visti i risultati precedenti che mi avevano delusa. Dopo le vittorie però mi sono convinta sempre di più che avremmo potuto ottenere dei grandi successi che avrebbero reso fieri i nostri allenatori e i ragazzi che ci hanno sostenuto soprattutto nella fase regionale. Grazie al loro grande tifo! Ci ha dato la carica”

Pino Silvia 2EBS

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.