martedì, Aprile 30, 2024
Eventi e Spettacoli

LE VALENTINE’S BOX

San Valentino è la festa dell’amore, la festa di chi si vuole bene.  L’amore non solo quello che lega due fidanzati ma l’amore per un proprio caro, per un amico, anche per un animale, per uno sport, per un luogo che ci sta particolarmente a cuore. L’amore è quella splendida energia che ci permette di provare forti emozioni, che muove le persone e quello che ruota attorno a loro. Ognuno di noi è amore!

Quest’anno al Majorana di Milazzo,  in occasione della ricorrenza di San Valentino, sono state create le “Valentine’s Box”. Delle scatole nelle quali era possibile inserire dei biglietti di San Valentino. Una scatola per ogni anno di corso, una per le prime, una per le seconde e così via fino alle quinte classi. Posizionate all’ingresso dell’istituto, i  biglietti potevano essere depositati nelle varie scatole sia in forma anonima che firmate. Si avevano a disposizione due giorni per poter mandare le “Valentine” alle persone a cui si vuole bene e alle quali si voleva esprimere un pensiero affettuoso.

Questa mattina, all’apertura delle scatole era palpabile l’emozione ma con perfetto ordine  tutti i biglietti sono stati consegnati ai rappresentanti di classe che li hanno recapitati ai rispettivi destinatari. Ogni scatola conteneva tantissime “Valentine”, alcune abbiamo scoperto scherzose con richieste di improbabili appuntamenti, altre con frasi in cui si comunicava un amore segreto. Nei corridoi durante la ricreazione e nelle classi era possibile osservare ragazze e ragazzi con in mano un mucchietto di “Valentine” che rossi in viso e con un palpabile imbarazzo leggevano i pensieri affettuosi che avevano ricevuto. Che meraviglia, un semplice bigliettino può rallegrare la giornata e strappare un sorriso.

Sembrava di essere tornati indietro nel tempo, quando le comunicazioni tra le persone avevano tempi lunghi e lenti. Per condividere affetto alla persona amata si scrivevano lettere e nello scriverle non si era incalzati dal bisogno di essere veloci, come succede adesso pressati dai vari whatsapp o facebook.  Il tempo era dalla parte delle persone non era sfuggente. C’era tempo, quel tempo che è necessario per la riflessione e l’elaborazione del pensiero. Per un giorno, per quelli che hanno avuto la voglia di approfittarne, il tempo anche ai nostri giorni, frenetici e talvolta superficiali, si è fermato. In quel momento, in quel preciso istante unico e irripetibile ci si è potuti godere il bello di poter condividere quelle emozioni di affetto e amicizia e poterle gustare tra noi e noi, nel nostro intimo.

Alice Minniti 5 E BS

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.