sabato, Aprile 27, 2024
Comprensivo "Capuana" BarcellonaIstituti della Provincia

Luca Castellano, alunno dell’I. C. Capuana apre il concerto serale dell’Associazione Milazzo Classica

Luca Castellano, talentuoso alunno dell’I.C. Capuana di Barcellona Pozzo di Gotto, ha aperto venerdì 22 marzo il concerto serale organizzato dall’Associazione Milazzo Classica.

Luca Castellano, frequenta la classe prima della scuola secondaria di I grado “G. Verga”, diretta dalla Dott.ssa Carmela Pino, ha 11 anni e studia danza da tre anni nella scuola Otto Tempi di Barcellona Pozzo di Gotto.

Insieme ad una delegazione di alunni, accompagnati dalla docente di Musica, Prof.ssa Maria Rossello, Luca ha partecipato al Progetto “Milazzo Classica 2024”, con la puntuale direzione artistica della Prof.ssa Elvira Foti e del M° Roberto Metro.

Il Progetto, unico nel suo genere, prevede oltre i concerti serali delle matinées dedicati alle scuole, in cui gli alunni assistono a lezioni- concerto, nelle quali hanno modo di conoscere diversi generi musicali e di avvicinarsi al mondo del teatro e della musica, vivendo significative e arricchenti esperienze, sicuramente molto importanti per la loro formazione.

Inoltre durante le matinées gli alunni hanno la possibilità di esibirsi e di essere scelti per aprire i concerti serali.

Luca Castellano, che ha colpito i direttori artistici di Milazzo Classica per la sua verve e presenza scenica, nonostante la giovanissima età, si è esibito in una spumeggiante coreografia in cui ha ballato latino e classico.

La serata è proseguita con l’esibizione del soprano Maria Tomassi e del tenore Federico Parisi, che si sono esibiti in un applauditissimo recital di arie d’opera e canzoni napoletane.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.