venerdì, Maggio 17, 2024
Eventi e Spettacoli

Buon Compleanno Alberto Angela!

L’8 Aprile il paleontologo, divulgatore scientifico, conduttore televisivo, giornalista e scrittore Alberto Angela ha compiuto 60 anni!

Nato a Parigi nel 1962, sin da giovane ha intrapreso le orme del padre, il noto divulgatore scientifico Piero Angela, dedicandosi dopo il diploma agli studi di Scienze Naturali all’Università La Sapienza di Roma e laureandosi con un punteggio di 110 e lode; inoltre, proseguì gli studi frequentando corsi di specializzazione in Paleontologia e Paleoantropologia all’estero. Svolse per oltre 10 anni numerosi studi di ricerca a Ishango, nello Zaire (ad oggi Repubblica Democratica del Congo), in Tanzania ed in Etiopia. Nel 1986 partecipò allo scavo nella Gola di Olduvai scoprendo resti fossili di un ominide vissuto 1,8 milioni di anni fa.

L’8 Aprile il paleontologo, divulgatore scientifico, conduttore televisivo, giornalista e scrittore Alberto Angela ha compiuto 60 anni!

Molto noto anche per la sua frequente presenza sul piccolo schermo, cominciò a lavorare per la televisione svizzera fino ad arrivare agli studi televisivi della Rai realizzando numerosi programmi molto conosciuti, come ad esempio “Superquark” e “Viaggio nel cosmo”.

Ha collaborato con vari quotidiani e periodici e, assieme al padre, ha scritto numerosi libri di divulgazione scientifica, come “La straordinaria storia dell’uomo” e “La straordinaria storia della vita sulla terra”.

Non ci resta che augurare un buon compleanno ad un uomo che continua a regalarci moltissime informazioni sul mondo in cui viviamo, con l’augurio che possa trasmetterci ulteriori notizie sulla provenienza di tutto ciò che non è ancora stato scoperto del nostro Pianeta Terra, proseguendo ad affascinarci con i suoi interessantissimi ed emozionanti documentari.

Ilaria Gentile IV ABS

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.