sabato, Aprile 20, 2024
COMUNICATI STAMPASportUNIVERSITA' DEGLI STUDI MESSINA

Pallanuoto: sabato il Cus alla Cittadella ospita il Crotone

Torna a giocare davanti al proprio pubblico il CUS Unime che, reduce dalla battuta d’arresto in trasferta per mano della Roma Vis Nova, vuole bissare il bel successo ottenuto all’esordio. Ospite dei messinesi, per questa terza giornata del torneo di Serie A2 in programma sabato 8 dicembre alle ore 15.00, la Rari Nantes Auditore di Crotone, matricola di questo campionato come i gialloblù ma che, a differenza degli universitari, sono alla ricerca dei primi punti in classifica. I crotonesi sono infatti reduci da due sconfitte nelle prime due giornate di campionato ma, soprattutto l’ultima gara contro la corazzata Telimar Palermo, quando Crotone ha perso di un solo gol a pochi secondi dalla conclusione, confermano che i pitagorici sono una squadra da prendere con le molle, dotata anche di fuoriclasse assoluto come Perez e Baraldi.

Si preannuncia, quindi, una sfida di altissimo livello che nessuna delle due squadre vorrà perdere.

“Abbiamo analizzato con molta attenzione la sconfitta di sabato scorso – questo il commento del tecnico cussino Naccari – e stiamo lavorando per migliorare ogni giorno la nostra condizione generale, cercando sicuramente di non commettere degli errori evitabili che, come l’ultimo turno, nell’arco della gara potremmo pagare a caro prezzo. Abbiamo dalla nostra margini di miglioramento molto ampi ma abbiamo anche bisogno di un po’ di tempo per costruire un’identità di squadra ben definita. Sabato certamente sarà una bella sfida che noi non vogliamo perdere e sono sicuro che anche per questa sfida tantissimi tifosi ci verranno a sostenere”.

Guardando più in generale questo campionato di Serie A2 le prime sue giornate del torneo hanno confermato un grande equilibrio. Nell’ultimo turno vittorie importanti per Telimar Palermo e Latina, vittoriose con il minimo scarto su Crotone e Arechi Salerno. Vittoria pesante anche del Pescara sulla big Salerno mentre la Roma 2007 Arvalia ha ottenuto il primo brindisi grazie alla cinquina di un super Vittorioso.

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.