venerdì, Aprile 19, 2024
Comprensivo Milazzo 2

Il “Leo Club” Milazzo seleziona la Scuola Secondaria di 1° grado “L. Rizzo” per il progetto “School in progress”, tema operativo distrettuale anno sociale 2016/17

Oggi, nella nuova palestra della “Luigi Rizzo”, alla presenza del Dirigente Scolastico dell’I. C. Secondo Alma Legrottaglie e di Angela Iannelli, professoressa di Educazione Motoria, di Giulia Calamunci, presidente del Distretto “Leo Sicilia”, di Maria Francesca Gitto, presidente “Leo Club Milazzo”, il vicepresidente Antonio Sottile ha consegnato ai ragazzi della 3° sez.C, in rappresentanza di tutti gli alunni della scuola media “Luigi Rizzo”, un Kit di materiale per l’educazione fisica. Sono stati donati palloni da Basket, da Pallavolo, da calcio e vari altri piccoli attrezzi.

Il Leo Club ha selezionato l’Istituto Comprensivo Secondo per il progetto “School in progress”, che è il tema operativo distrettuale per l’anno sociale 2016/17”. Il programma, avviato dal “Leo Club Paternò” nel luglio 2016, è finalizzato a migliorare la vivibilità degli ambienti scolastici siciliani, migliorando così, oltre al decoro delle strutture scolastiche presenti sul nostro territorio, l’esperienza degli stessi studenti interessati dal progetto.

La donazione è avvenuta nella nuova palestra coperta della “Luigi Rizzo”, di cui stanno per essere ultimati i lavori di ristrutturazione

“Alla piccola cerimonia di stamattina speriamo possa seguire, a breve, l’inaugurazione della palestra,” ha dichiarato la Dirigente che, nel ringraziare i Presidenti per la donazione, ha sottolineato quanto sia importante per la nostra scuola la collaborazione e gli interventi virtuosi di associazioni come i Leo. La stessa ha, infine, evidenziato il valore che la restituzione della palestra rappresenta per la scuola e per tutta la comunità milazzese.

Il Presidente distrettuale si è dichiarato disponibile a sostenere altri progetti di interesse sociale che la scuola sta portando avanti ed ha lasciato alla scuola i gagliardetti dell’International Association of Lions clubs DISTRETTO LEO 108 YB SICILIA”.

Carolina Cianci, Jasmine D’Angelo  3° sez. C

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.