mercoledì, Maggio 1, 2024
Comprensivo San Filippo del Mela

GENERALMENTE TU COME TI VESTI? RITIENI GIUSTO FARSI CONDIZIONARE DALLA MODA DEL MOMENTO ?

Il mio nome è Aurora, sono una ragazza di undici anni e frequento la scuola secondaria di primo grado; malgrado la mia età fisicamente ho già l’aspetto di un’adolescente. Ho una corporatura normale e sono snella. Per questo indosso sempre abiti aderenti. Poiché sono una ragazza semplice, uso leggings, jeans e t-shirt soprattutto a scuola perché preferisco essere comoda.

A causa delle condizioni atmosferiche piuttosto rigide adesso indosso maglioncini di lana, tute in pile soffici e calde con il colletto rialzato e scarpe foderate con pelliccia agnellata all’interno.

È sempre bello fare shopping e spesso vado con mamma perché mi asseconda. Dopo aver scelto una valanga di capi mi chiudo in camerino e inizio la sfilata come una vera top model, infine mi lascio consigliare dalla manager “mamma”. Abitualmente mi vesto trendy! Indosso spesso abiti floreali o colorati, ideali per aggiungere un po’ di vivacità all’inverno grigio e triste. Porto sciarpe super confortevoli e chic, che mi tengono lontana dal mal di gola. Mi sento a mio agio con abiti non troppo vistosi o impegnativi.

Tengo tantissimo al mio abbigliamento cerco di essere sempre curata e in ordine. Nelle occasioni importanti mi vesto fashion, ma sobria.

Mi piace seguire la moda, ma scelgo solo cose che mi piacciono e mi stanno bene. Sono fissatissima per i vestiti e pochissimo per le scarpe. Adoro le borsette griffate, amo farmi ammirare dalle mie amiche per poi commentare gli acquisti fatti. A volte non mi controllo, sono sincera, sono priva di buonsenso: se una cosa mi ispira la compro e basta, senza pensare effettivamente se davvero mi serve e se la userò. Ed è per questo che ho armadi e cassetti che esplodono.

Penso che vestirsi tutti allo stesso modo non sia fondamentale perché ognuno di noi deve esprimere la propria personalità. Oggi l’immagine è molto importante, molte persone amano apparire ed essere di pari passo con le tendenze del momento.

Gli adolescenti per non essere diversi, seguono il gruppo per paura di un giudizio negativo da parte dei loro coetanei. Credo che sia più importante non apparire, dovremmo concentrarci meno sulla nostra immagine e dare più valore alla nostra essenza, a ciò che c’è dentro di noi per potere stare bene con noi stessi e con gli altri, forse per molti questo è un optional.

Ancora oggi è sempre attuale il vecchio proverbio “l’abito non fa il monaco “!

AURORA FOTI  1 A

SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO “ E. FERMI”  SAN FILIPPO DEL MELA        

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.