sabato, Aprile 27, 2024
Il bello del Majorana

Rassegna Ciak Scuola film fest – premiati i “giovani attori” del Majorana

Nella splendida cornice del teatro Vittorio Emanuele di Messina si è svolta ieri la cerimonia di premiazione dei cortometraggi realizzati dalle scuole che hanno partecipato al progetto “fare cinema”, all’interno della manifestazione Ciak Scuola film fest

Il progetto è stato realizzato nella nostra scuola dal prof. Caruso coadiuvato da alcuni insegnanti tra cui i protagonisti dello spot vincitore, la professoressa Anna Rita Formica ed il Professore Paolo Genna.

Lo spot, premiato in seno alla prima sezione della rassegna, mette al centro l’importanza della famiglia e degli affetti nella vita di un adolescente.

Una nutrita rappresentanza degli alunni del nostro istituto ha partecipato alla manifestazione insieme al professore Freni e alla professoressa Le Grottaglie già impegnata in una precedente esperienza di produzione di un video sul tema dell’emarginazione e sulla necessità dell’integrazione dal titolo “All is one”.

Molte le scuole di Messina e provincia intervenute, accomunate, come hanno ribadito gli organizzatori dell’ evento, dall’attrazione dei giovani verso questo affascinante e diretto modo di comunicare  che il cinema ed in particolare il cortometraggio offre.

Prof.ssa Daniela Legrottaglie

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.