domenica, Aprile 28, 2024
Il bello del Majorana

Un anno di scuola

Festa di fine d’anno dell’Itt Majorana di Milazzo nel segno dell’integrazione con la speciale partecipazione dell’associazione Sostegno.

All’Itt Majorana l’oggi è già domani, testimoni dell’anno scolastico 2016 /2017 gli allievi nuovi iscritti ,gli occhi pieni di attesa, hanno ricevuto  l’augurio del preside Stello Vadalà che nell’aula magna gremita ha “raccontato” la sua scuola ai futuri studenti e alle famiglie . Nel giorno della festa quando si contano le medaglie e si inorgoglisce per i traguardi appena raggiunti, l’Itt Majorana di Milazzo si conferma scuola attiva dove istituzioni, docenti e territorio si incontrano per dar vita ad una progettualità innovativa ,pronta a pensare in grande per dare risposta alle aspettative di un’utenza sempre più adeguata a raggiunger e gli standard di competenza che il mondo del lavoro si aspetta. E’ la progettualita’ dell’alternanza scuola-lavoro il fiore all’occhiello di questo anno d’oro dell’Istituto, ribadisce il Dirigente Scolastico ,che attraverso l’azione di un team docente attento e concentrato sui ragazzi ha ancora una volta centrato l’obiettivo ed offerto ai nostri studenti   l’occasione unica di cimentarsi nell’Azione di Impresa Simulata, progetto Miur per la realizzazione del l’alternanza scuola -lavoro.

Una scuola l’Itt mamertino che ha messo radici nel territorio  e che ha mostrato, in una serata ricca di eventi ed occasioni di riflessione, il suo occhio sempre attento ai bisogni dei ragazzi e al grande traguardo di un’integrazione possibile. Al centro della serata lo spazio dedicato allo spettacolo ”le ali della vita” organizzato dall‘Associazione Sostegno che opera nel territorio occupandosi di disabilità. Sul palco la musica, il canto la gestualità spontanea di giovani studenti amorevolmente coordinati dal presidente dell’Associazione Mimmo Italiano e coadiuvati dal Prof. Girolamo Criscione docente della scuola.

Una festa nella festa, la gioia dei ragazzi che sul palco del Majorana hanno condiviso uno” spazio aperto”, dichiara applaudendoli, Il Dirigente Scolastico che ringraziando l’Associazione per essere intervenuta , mette subito in  moto la sua scuola…

I giovani allievi dell’Associazione Sostegno al Majorana saranno di casa e fruiranno degli spazi e delle occasioni che l’ITT di Milazzo può offrire.

Nelle parole del Sindaco Giovanni Formica, presente per l’occasione, l’apprezzamento ammirato per il lavoro di una agenzia educativa, il Majorana, che si conferma un importante punto di riferimento per il territorio.

La festa di fine anno è proseguita all’insegna delle eccellenze. Una Scacchiera vivente, ricreata ad arte dagli studenti dell’istituto ha mostrato una nuova occasione per appassionare gli alunni ad una nuova opportunità educativa.

Si sono alternati sul palco danza, musica e spettacolo che hanno visto protagonisti i giovani artisti della scuola.

La serata si è conclusa all’insegna del glamour, una sfilata che ha premiato la bellezza dei giovani studenti della scuola

L’appuntamento è per l’anno venturo alla scoperta di nuove stelle…

Rosa Gagliani

[aesop_gallery id=”567″]

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.